"Fable Legends sarà il più bel gioco disponibile su Xbox One"

Questo è quanto ha dichiarato John Needham riguardo al prossimo capitolo della saga Fable

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE
Ogni fiaba a bisogno di un eroe. Ogni leggenda ha bisogno di un cattivo. Ogni fiaba a bisogno di un eroe. Ogni leggenda ha bisogno di un cattivo.

Con la prossima conferenza E3 alle porte Microsoft Lionhead si ritengono più che fiduciosi riguardo al prossimo capitolo della saga Fable: Fable Legends.

John Needham, responsabile del publishing team Europeo di Microsoft ha dichiarato: "Fable Legends sarà graficamente il più bel gioco disponibile per console Xbox One, al quale abbiamo riservato una buona porzione di E3". Ha poi aggiunto ad un team riunito ai Microsoft Studios di Londra: "Fable Anniversary è servito solo come trampolino di lancio per Legends, grazie ad esso sono ritornati in pista tutti i vecchi fan che erano rimasti fedeli al brand ma anche quelli che ne erano rimasti delusi. Ora abbiamo un sito web attivo, forum e una comunity attiva. Credo che riprendere il progetto iniziale sia stato fondamentale ai ragazzi di Lionhead per capire a fondo il fascino dell'universo Fable e poterlo riproporre in Legends."

Legends verrà sviluppato con il Unreal Engine 4 e si presenterà come un titolo online co-op nel quale quattro giocatori potranno giocare assieme controllando rispettivamente un eroe, il loro scopo sarà quello di affrontare e sconfiggere un quinto giocatore che farà la parte del cattivo e che farà di tutto per mettere in difficoltà gli altri personaggi.

Needham ha concluso dicendo: "Questo settembre festeggeremo il nostro decimo anniversario con il brand e per celebrarlo verranno fatti importanti annunci sempre riguardanti il mondo Fable".

 

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.