Xbox One - HDD esterni, Nomi Completi e tanto altro a Giugno

Un sostanziale aggiornamento porta grosse novità al sistema operativo di Xbox One!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE

Major Nelson, come di consueto, ha annunciato nel suo blog, l'arrivo dell'update di Giugno di Xbox One con le relative novità che verranno introdotte.
Partiamo prima di tutto dal tanto atteso supporto agli HDD esterni. Con 40GB a gioco, lo spazio a disposizione delle nostre console si è velocemente consumato, per prevenire al problema, Microsoft introduce il supporto agli Hard Disk esterni tramite USB 3.0 che permette una discreta velocità di trasferimento!
Il blog di Major Nelson riporta che basterà connettere un HDD con 256 GB di spazio o superiore alla porta USB 3.0 di One, formattarlo e spostare liberamente i nostri contenuti sulla periferica esterna!

Nomi completi per identificare più velocemente i nostri amici! - Con Xbox 360, la lista amici era di sole 100 persone e ricordarsi a chi apparteneva una singola tag non è mai risultato fin troppo problematico. Con Xbox One però la lista amici è di circa 1000 persone con un numero di Follower, praticamente, infinito e riconoscerli tutti o distinguerli può essere davvero problematico. Per questa ragione, Microsoft, ha deciso di introdurre i nomi completi nella nostra lista amici, in modo da poter sempre riuscire a distinguere una persona dall'altra o non confonderla dopo che la sua gamertag viene modificata.

Oltre a questo, Microsoft insiste su come ogni persona abbia il completo controllo del proprio profilo, il proprio nome completo potrà essere mostrato agli amici, agli amici di amici, a tutti oppure proprio a nessuno e mantenere il massimo della privacy. Ovviamente, durante le nostre partite, nessuno vedrà il nome completo, ma visualizzeranno la nostra gamertag!

Accesso completo a Xbox OneGuide e tanto altro via Smartglass - Microsoft, durante la beta di Smartglass ha ascoltato molto il feedback dei propri utenti. Su questo feedback, sarà dato l'accesso completo a OneGuide tramite Smartglass, inoltre, il nostro dispositivo connesso alla console tramite l'applicazione, potrà funzionare come Telecomando, cambiando canali, alzando il volume della TV ecc... Oltre a questo, nei mercati compatibili, SmartGlass offrirà una lista dettagliata di tutti i canali della nostra TV decidendo cosa guardare direttamente dall'applicazione sfogliando i vari programmi e la lista canali direttamente dal dispositivo mobile, tablet o PC.

Vengono inoltre aggiunti i feed dei nostri amici, le varie interazioni possibili con quest'ultimi, come ad esempio un'intuitiva comparazione dei propri obiettivi sbloccati. Come su Console, possiamo pure decidere se ricevere o no delle notifiche quando un nostro amico della lista "preferiti" si connette o comincia a fare streaming di una partita.

Viene infine comunicata l'espansione delle funzionalità TV e OneGuide in molti più mercati, e vengono ribaditi le ultime modifiche al servizio Xbox Live quali: Games With Gold e Deals With gold anche su Xbox One, e l'accesso per i membri silver a tutte le app multimediali precedentemente riservate ai soli membri gold!

L'update sarà disponibili presto su Xbox One per i membri aderenti al programma "preview". Una volta testate le funzionalità, sarà rilasciato al pubblico.

 

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!