Xbox One integrava Kinect in un prototipo Microsoft

L'idea è stata più concreta di quanto si sia precedentemente creduto

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE
Xbox One come Microsoft l'ha progettata Xbox One come Microsoft l'ha progettata

Carl Ledbetter, designer di Xbox One, ha rivelato in una lunga intervista con Develop l'intenzione di Microsoft nell'integrare Kinect all'interno della console.

"Effettivamente abbiamo anche costruito dei prototipi fatti in questa maniera", dice Ledbetter, aggiungendo che il ripensamento è giunto anche a causa delle dimensioni che la piattaforma avrebbe richiesto. Il Designer si è espresso anche in merito alla nuova versione di Xbox One senza Kinect, descrivendo il progetto iniziale come olistico. Secondo Ledbetter la versione senza Kinect si apre maggiormente al mercato, permettendo agli acquirenti di risparmiare inizialmente e di acquistare la periferica in un secondo momento.

Non è certo il futuro che Microsoft aveva pensato per Xbox One durante lo sviluppo, ma senza ombra di dubbio la possibilità di acquistare separatamente Kinect riducendo il prezzo della console, è un punto a favore per riconquistare terreno nei confronti di PlayStation 4.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.