Halo: arriva la Master Chief Collection

disponibile da dicembre a 59,99$

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
XONE
Tutti in una unica versione Tutti in una unica versione

Durante la conferenza Microsoft all' E3 2014 è stata presentata la Master Chief Collection di Halo, una nuova fantastica raccolta che conterrà tutti e quattro i giochi finora usciti del brand campione di incassi. Disponibile dal 11 novembre al prezzo di 59,99$ su Xbox One.

I vecchi titoli saranno rivisitati in una grafica HD switchabile alla vecchia risoluzione con la pressione di un solo tasto. Tra pochi mesi ricorrà il decimo anniversario di Halo 2 ed è proprio per questo che il capitolo avrà un occhio di riguardo mantenendo l'originale multiplayer ma presentando anche nuove aggiunte.

Vi sarà inoltre una nuova modalità Custom che permetterà di personalizzare le mappe a nostro piacimento potendo essere liberi di muoverci all'interno di tutti gli universi Halo e ripescare le vecchie mappe. Oltre alle precedenti saranno inserite anche sei nuove mappe esclusive, tuttegiocabili a 60 fps e 1080p.

Ci saranno moltissimi obbiettivi da sbloccare in questa nuova collection e potrete collezionare fino a 4000 punti g. Altra esclusiva di questa versione sarà il contenuto Halo Nightfall, una serie diretta da Ridlet Scott che introdurrà nuovi personaggi all'interno dell'universo di Halo e servirà come prequel ad Halo 5: Guardians.

La presentazione si è conclusa con la conferma del rilascio del multiplayer beta di Halo 5 che verrà fatto a dicembre e sarà disponibile per chi avrà prenotato la collection.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.