Outlast appare nel Marketplace di Xbox One

Il rilascio sulla console Microsoft arriva senza annunci

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE

Dopo il suo rilascio per PlayStation 4 e PC, il famoso survival horror in prima persona Outlast arriva silenziosamente anche su Xbox One, stranamente senza nessun annuncio ufficiale. Infatti né Microsoft né Red Barrels hanno ancora dichiarato nulla a riguardo, ma nel Marketplace della console di nuova generazione è già presente la pagina del gioco, con tanto di prezzo, ovvero 19.99 Dollari. In passato il titolo non arrivò sulla piattaforma della compagnia perché il programma ID@Xbox imponeva che i giochi pubblicati dovessero uscire se non prima almeno nello stesso periodo delle altre console. Ma questa restrizione causò non poche lamentele, per questo Microsoft corse ai ripari.

Infatti durante il mese di Marzo 2014, dichiarò che avrebbe visto caso per caso i progetti per poi decidere se pubblicarli o meno anche dopo l'uscita su altre console. Probabilmente questo è il caso di Outlast, titolo che ha avuto molto successo e di cui potete trovare la nostra recensione cliccando qui, insieme al DLC Whistleblower che abbiamo recensito in passato. Per ora non è noto se la suddetta espansione sarà già presente nella versione Xbox One o se si dovrà acquistare a parte. Non ci resta che salutarvi per ora, appena ci saranno novità a riguardo non mancheremo di aggiornarvi.

Daniele Solimene

Nato e cresciuto con la serie Pokemon ha poi deciso di tuffarsi nel mistico mondo di Halo, passando per mille mila giochi fantasy.