Ecco le date di uscita di Project Spark

Con Project Spark potrete creare il GDR dei vostri sogni (o magari un nuovo shooter 2D), ma ci sarà da aspettare ancora un poco...

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC XONE

Microsoft ha rilasciato le date ufficiali delle release mondiali dell'ambizioso Project Spark. Si tratta dei giorni 7 (Americhe), 9 (Asia) e 10 (Europa) di Ottobre di quest'anno. Inoltre è già prevista un pacchetto completo per chi acquistasse il prodotto per Xbox One, comprensivo anche del Galaxies: First Contact pack, in soldoni degli asset sci-fi per le nostre creazioni. Ricordiamo inoltre che il gioco sarà disponibile sia per la console ammiraglia di casa Microsoft che per PC, e che è prevista anche la presenza, in un cameo non ancora svelato, di Conker, protagonista di Conker's Bad Fur Day.

Il software è un ambizioso progetto, entrato in beta già da un anno, nel quale potremo, attraverso comandi e dispositivi di facile utilizzo, creare non solo le nostre personali mappe di gioco, ma anche e soprattutto plasmare a piacimento il tipo di gameplay e di esperienza ludica, condividendo creazioni (a seconda dei poteri di amministrazione che concederemo a utenti ed amici), nonché formando veri e propri gruppi di sviluppo. I tools a disposizione sono numerosissimi, e le possibilità davvero grandi, a fronte di una semplicità di utilizzo garantita come intuitiva dagli sviluppatori. Rimangono comunque alcuni dubbi inerenti alle difficoltà di riuscire a scremare le creazioni buone da quelle cattive, la sempre sospetta presenza di troppi elementi, tendenti poi a non esprimersi mai al meglio ed anche l'inserimento in un contesto free to play, di assets a pagamento. Non ci resta comunque che aspettare Ottobre e controllare di persona!.

 

Fonte: computerandvideogames

Lorenzo Quadrini

Videogiocatore incallito, recensionista e bloggatore. Contattatemi quando e come volete per chiacchierate videoludiche e non.