Xbox One si aggiorna

Rivelato il contenuto dell'update di agosto

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE
Aggiornamento di agosto! Aggiornamento di agosto!

Xbox One si aggiornerà ulteriormente grazie al prossimo consistente update che verrà rilasciato nel corso del prossimo mese di agosto. Verranno migliorate le caratteristiche social della console ma non solo, sarà introdotto l'acquisto direttamente da Xbox.com o tramite SmartGlass e sarà supportato il Blu-Ray 3D.

Con questo aggiornamento saremo in grado di visualizzare tutti i "post" che i nostri amici avranno condiviso grazie ad un'area amici più espansa di quella attuale ed una classifica Gamerscore. La novità arriva dal fatto che ci sarà permesso di mettere "like" sui post da noi più apprezzati, commentarli e condividerli sul proprio profilo o inviarli ad un'amico. Tutto questo accompagnato da una nuova rete di notifiche che ci avviseranno sempre di tutto ciò che sta avvenendo ai nostri post. Nel caso non si voglia però essere disturbati oppure non si è amanti di tale feature le notifiche possono essere anche disattivate a nostro piacimento. Sarà anche inserita una nuova notifica che indicherà, in caso di imminente esaurimento, lo stato della carica del pad. 

Nel campo dell'acquisto dei videogiochi la novità sarà data dalla possibilità di acquistare i titoli direttamente dal sito Xbox.com oppure tramite SmartGlass. Questo ridurrà i tempi d'attesa per poter giocare, permettendo di iniziare immediatamente il download al momento dell'acquisto.

Altre modifiche sono state fatte in un campo più generale. Grazie a questo aggiornamento sarà supportato il Blu-Ray 3D e verranno aggiunta la guida TV delle nazioni: Brasile, Messico, Austra e Irlanda.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.