Halo 2 Anniversary - Gli spagnoli chiedono aiuto

Una petizione contro una localizzazione sbagliata!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE
Halo 2 Anniversary in arrivo questo Novembre! Halo 2 Anniversary in arrivo questo Novembre!

Qualche giorno fa, nelle mail del 17K Group, si è distinta una richiesta di aiuto abbastanza che non poteva essere ignorata. Il secondo celebre capitolo della fortunata saga di Halo, a quanto pare, è stato vittima di profondi errori di localizzazione in Spagna.

Infatti, come viene riportato sul sito della community di Halo, il doppiaggio di Halo 2 Anniversary presente nella Master Chief Collection, rischia di rimanere invariato rispetto all'originale.
A tal proposito, alcuni utenti Spagnoli, hanno da poco lanciato una petizione su Xbox Feedback per far si che il gioco riceva il doppiaggio in Castigliano che merita, e  non in “Spagnolo Neutro”.

Lluis SD, ovvero l’utente che ha iniziato la petizione su Xbox Feedback, spiega nella mail al 17K Group:

As you surely know, Halo 2 was released worldwide in 2004, including Spain. The game was supposed to release in castilian spanish (the spanish dialect spoken here in Spain) but it was released in “neutral spanish” instead (which is a dialect used for localization in Latin America). Spanish Halo fans were very disapointed with the decision, and not only with that but also because the game commercials were in castilian spanish and the game was not.


In breve, questo significa che il doppiaggio che i fan spagnoli si aspettavano era quello in Castigliano, lingua nativa parlata in Spagna, ma invece si sono ritrovati con un Halo 2 parlato in “Spagnolo Neutro”, che stando a quanto spiega Lluis, si tratta invece di una lingua utilizzata per le localizzazioni in Latino Americano. I fan spagnoli rimasero davvero in disappunto con questa decisione, a gravare sul tutto, le pubblicità del gioco erano in Castigliano ma ironia della sorte, il gioco finale non lo era.

Se vi sentite di dare una mano con questa petizione, non vi resta che lasciare un +1 sulla pagina su Xbox Feedback e firmare la Petizione su Change.org!

Firma su Xbox Feedback

Firma anche su Change.org

Fonte: Halo.17KGroup.it

 

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!