Temi e sfondi arriveranno anche su Xbox One in futuro

Lo dichiara Phil Spencer durante un'intervista

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE
Nessuna data ufficiale per ora! Nessuna data ufficiale per ora!

Dopo il rilascio dell'ultimo aggiornamento per Nintendo 3DS che offre la possibilità di acquistare e scegliere tra diversi temi per modificare la home della portatile, anche Microsoft ha confermato che in futuro sia questa che altre funzioni verranno implementate sull'Xbox One. Più precisamente oltre ai temi la console permetterà la modifica dello sfondo e la possibilità di fare screenshot, in modo tale da poter modificare a piacimento la propria dashboard. A svelare questa novità è stato proprio Phil Spencer durante una video intervista con il canale youtube The Inner Cirlce.

"stiamo lavorando sia ai temi che alle immagini da poter mettere come sfondo, insieme agli screenshot, una delle funzioni che gli utenti chiedono maggiormente." ha dichiarato Spencer, aggiungendo "il team sta facendo un ottimo lavoro con gli aggiornamenti mensili, ma alcune cose vanno sviluppate con più urgenza o ci vuole più tempo per crearle.".

Ha infine aggiunto "ma so che alle persone piace cambiare l'aspetto della dashboard e so bene che gli sfondi, i temi e gli screenshot sono cose che molti utenti richiedono e sicuramente li avranno. Ma al momento non sappiamo ancora quando li avranno.".

A questo punto i possessori di Xbox One non possono che attendere novità sui futuri aggiornamenti per la possibilità di vedere l'arrivo di queste funzioni.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.