Il nuovo update di ottobre per Xbox One è online

Microsoft rilascia l'ennesimo corposo aggiornamento per la sua console casalinga.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE
La dashboard di Xbox One continua a crescere. La dashboard di Xbox One continua a crescere.

Da poche ore Microsoft ha reso disponibile al download il nuovo aggiornamento di sistema per Xbox One, ricolmo di innovazioni e migliorie di varia natura. Si va dall'introduzione dell'inedito Snap Center e di un supporto completo ai file multimediali in formato MKV sino all'implementazione (finalmente) delle funzionalità per il nuovo Tuner TV dedicato al digitale terrestre. Sono state inoltre aggiunte ulteriori novità per quanto riguarda l'App degli Obiettivi, la gestione degli Amici, la piattaforma Smartglass e diversi altri servizi. L'aggiornamento lo potete richiedere tramite la relativa opzione presente nella schermata di impostazioni della console, oppure sarà la stessa Xbox One che nei prossimi giorni vi avviserà della sua disponibilità.

Per avere una panoramica dettagliata sull'intera ondata di benefici apportati con il nuovo update di ottobre, sentitevi liberi di consultare il filmato illustrativo che vi proponiamo di seguito. Buona visione (e buon download)!

Il nuovo update di ottobre
Edoardo Camerotto

Profondo conoscitore di tutto ciò che ruota attorno agli oscuri meandri di Xbox Live, dopo essersi bruciato l'intera infanzia davanti a mamma PlayStation (la prima, quella vera) ha poi deciso di lasciarsi trascinare dal bandwagon assordante di Microsoft. La cara Xbox 360 gli ha dato tanto (forse troppo) in termini videoludici, costringendolo così a ritrovarsi sempre più immerso tra mucchi di titoli ancora da unboxare. Xbox One? Forse tra qualche decennio. Forse.