Grande aggiornamento in arrivo per Xbox One

Un update che copre varie aree dell'aspetto social della console

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
XONE
Più personalizzazione per tutti Più personalizzazione per tutti

Come per PS4, anche in casa Microsoft c'è in serbo un grosso aggiornamento bello sostanzioso per quanto riguarda la nuova interfaccia social di Xbox One. In un video rilasciato nelle ultime ore infatti, Major Nelson spiega tutte le ultime novità in merito. Innanzitutto con questo update sarà possibile cambiare lo sfondo della Dashbosrd e personalizzarlo come meglio si crede. Poi potrà essere arricchito anche il profilo utente grazie all'aggiunta della biografia e dal luogo di provenienza. Sarà aggiunta l'integrazione con Twitter e condividere tutte le istantanee grazie al suddetto social network.

Inoltre verrà ottimizzato lo Store, per dare maggiore fluidità e intuizione alla navigazione sul Marketplace, verrà ottimizzata anche l'applicazione Smartglass che darà più informazioni sulle attività degli amici, e anche Internet Explorer verrà decisamente migliorato rendendo il multitasking più agevole e verranno gestite meglio le pagine preferite. 

Coloro che sono iscritti al programma Preview possono gustare l'aggiornamento già dalle prossime ore, mentre per quanto riguarda gli altri bisognerà aspettare i primi giorni di Novembre.

Lorenzo Visicaro

Un sognatore spesso tra le nuvole con la passione di tutto quello che riguarda i videogiochi, i fumetti, gli anime e il cinema e tutto il mondo legato alla pop-art.