Phil Spencer dopo l'annuncio di Windows 10: "Continueremo a concentrare le nostre attenzioni su Xbox One"

Phil Spencer, capo della divisione Xbox One, non si nasconde e ribadisce le intenzioni del team Xbox.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC XONE
Phil Spencer assicura pieno supporto a Xbox One Phil Spencer assicura pieno supporto a Xbox One

La scorsa settimana Microsoft ha tenuto un evento, dove ha annunciato ufficialmente il nuovo sistema operativo Windows 10. Quest'ultimo sarà disponibile a partire dall'autunno dell'anno corrente. Tutti gli utenti Windows 7, Windows 8 e 8.1, potranno scaricare in forma completamente gratuita la licenza del nuovo Windows 10 senza alcuna scadenza di fruizione. Questa "promozione" sarà disponibile solo per il primo anno, perché successivamente il sistema operativo della casa di Redmond potrà essere acquistato solamente a pagamento.

L'annuncio ha assunto un'importanza rilevante in ambito gaming, perché contiene delle aggiunte davvero interessanti. Alcuni videogiochi, infatti, supporteranno il cross platform tra gli utenti PC e quelli di Xbox One. Inoltre, darà anche la possibilità di giocare in streaming i titoli di entrambe le piattaforme da l'uno o l'altro sistema. Questo aggiornamento, poi, non esclude il possibile porting dei giochi usciti su Xbox One anche su PC. A tal proposito, un utente ha rivolto una semplice domanda a Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft.

Utente: "Perché dovrei acquistare una Xbox One?"

Phil Spencer non ha potuto in alcun modo sorvolare e - proprio per questo - ha risposto chiaramente: "Capisco perché mi chiedi questo. Mi sono impegnato con i possessori di Xbox One, quindi continueremo a concentrarci sulla console. Detto questo, il nostro obiettivo è sempre quello di offrire esperienze di gioco uniche su Xbox One, sfruttando le enormi possibilità offerte dall'hardware del sistema".

Dunque, Spencer ribadisce che l'annuncio di Windows 10 e le particolari possibilità in ambito gaming, non andranno a minare le attenzioni di Microsoft sulla home console Xbox One.

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.