Halo: The Master Chief Collection, 343 industries ripensa alla beta chiusa per la correzione dei bug?

343 Industries necessita di ulteriore tempo e nuovi test, prima del rilascio della prossima patch correttiva.

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
XONE
L'incubo bug non ha ancora fine... L'incubo bug non ha ancora fine...

Dallo scorso novembre, il mese di uscita nei negozi e in digitale, Halo: The Master Chief Collection non è riuscita a entusiasmare e divertire gli appassionati, per via della presenza di innumerevoli bug. Questi ultimi hanno afflitto la godibilità della collection, soprattutto per ciò che concerne le modalità online.

Fino a qualche tempo fa, 343 Industries si era decisa ad avanzare una nuova idea, allo scopo di correggere una volta per tutte gli errori presenti nel codice di gioco, in maniera tale da restituire agli utenti un prodotto valido e senza intoppi. L'idea scaturita nel team di sviluppo, era quella di realizzare una beta chiusa con accesso solo per pochi eletti, e dare così la possibilità ai selezionati di provare e mandare feedback per la risoluzione completa dei vari problemi. 

Ad oggi, il team di sviluppo ha deciso di rivalutare questa possibilità e ha "temporaneamente" sospeso il rilascio della beta chiusa. A proposito delle prossime correzioni, 343 Industries ha confermato che con il prossimo aggiornamento si andranno a migliorare una serie di cose. Ve le elenchiamo di seguito:

  • velocizzare i tempi del matchmaking;
  • Migliorare la funzionalità lobby / squadra;
  • Risolvere i bug generali che minano l'esperienza di gioco.

343 ha diffuso ufficialmente una nota, dove va a spiegare la tabella di marcia del team per Halo: The Master Chief Collection:

"Con il prossimo aggiornamento, andremo ad apportare grandi modifiche al sistema del machmacking per migliorarlo e renderlo finalmente efficiente. Purtroppo abbiamo appurato che ci serve ulteriore tempo per i vari test di routine. Inoltre, stiamo valutando i tempi e il possibile rilascio di una beta chiusa per gli utenti che partecipano al programma Xbox One Preview. La nostra intenzione è quella di rilasciare a breve una patch in grado di risolvere tutti i problemi che si sono manifestati in questi mesi. Continueremo a fornire ulteriori aggiornamenti sulla questione, mediante Halo Waypoint".

Quello che possiamo sperare noi, è che venga presto rilasciata una patch davvero risolutiva, e in grado di correggere tutti i problemi. Purtroppo ancora non si vede una luce, in questo senso.

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.