Forza Motorsport 6: un capitolo sorprendente

Aaron Greenberg conferma che l'arrivo del nuovo capitolo è fissato per l'estate 2015

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE
Disponibile dalla prossima estate Disponibile dalla prossima estate

Il 22 novembre 2013 usciva Forza Motorsport 5, il quinto capitolo della celebre serie simulativa di guida sportiva nata esclusivamente per soddisfare i possessori di una console targata Microsoft quali Xbox, Xbox 360 Xbox One. Oggi arriva la conferma che il brand non si ferma e dopo la pubblicazione del secondo spin-off legato alla serie: Forza Horizon 2, ora Turn 10 Microsoft Game Studios sono nuovamente al lavoro insieme per la realizzazione di Forza Motorsport 6 che arriverà tra le mani degli appassionati durante le festività natalizie di quest'anno.

Come il suo predecessore anche questo sesto capitolo sarà esclusiva Xbox One e punta a migliorare ulteriormente la guida a schermo e la simulazione di gara. L'annuncio è stato fatto da Aaron Greenberg, direttore del Games Marketing Xbox, durante l'ultimo episodio de 'The Inner Circle'. I più curiosi possono trovare una replica della suddetta puntata seguendo questo link.

Siamo curiosi di ricevere indizi concreti su quello che Forza Motorsport 6 andrà a migliorare nell'esperienza di gioco che già aveva toccato livelli decisamente alti nel suo ultimo episodio ma per il momento, escluso un trailer di annuncio che potete trovare in calce all'articolo le informazioni a riguardo sono pressapoco zero. Ciò ci costringe solo ad immaginare come sarà il risultato finale del lavoro di Turn 10 Studios ed aspettare con trepidante attesa la E3 di giugno nella quale, a detta di Microsoft, sarà presente una sessione di prova del gioco.

Questo gioco era stato già precedentemente annunciato nel corso del mese di gennaio durante il North America International Auto Show di Detroit durante il quale dopo la prima presentazione della nuovissima Ford GT 2015 Dan Greenwalt aveva dichiarato: "Proprio come Ford ha spinto i confini della tecnologia meccanica sulla loro nuova GT, Forza Motorsport 6 abbraccerà lo spirito di innovazione delle più recenti tecniche di simulazione avanzata fino ad oggi realizzate, offrendo un'esperienza automobilistica divertente e simulativa in grado di soddisfare gli amanti dei motori ma anche i videogiocatori".  Di certo l'esperienza non manca a questo gruppo di sviluppatori che nel tempo sono riusciti a diventare una colonna portante del racing game sviluppando ben cinque giochi dello stesso brand e due spin-off. Noi siamo fiduciosi delle capacità di Turn 10 Studios e nell'attesa che nuove informazioni vengano rilasciate vi salutiamo invitandovi a scrivere nel nostro forum cosa vorreste vedere migliorato nel gioco rispetto al precedente Forza Motorsport 5.

Il trailer di Forza Motorsport 6
Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.