Anche Xbox One esplorerà lo spazio con Elite: Dangerous

Microsoft ha annunciato l'arrivo del titolo sulla sua console!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE PC
La risposta di Microsoft a No Man's Sky! La risposta di Microsoft a No Man's Sky!

Siete proprietari di un'Xbox One ma vorreste vedere un titolo simile a No Man's Sky sulla suddetta console? Allora da oggi potete dormire sonni tranquilli, perché durante la GDC 2015 Microsoft ha annunciato che Elite: Dangerous sarà disponibile durante quest'anno sulla sua nuova console. Il titolo, sviluppato da Frontier Developments, è già disponibile da diverso tempo su PC e permette al giocatore di esplorare lo spazio modificando la sua nave spaziale e scegliendo molte delle varie attività disponibili, come diventare un mercante.

Nonostante l'annuncio sia arrivato solo oggi, il team di sviluppo in passato aveva già confermato la volontà di portare il gioco anche su altre piattaforme, ma al tempo erano concentrati sulla creazione del progetto, che era nelle fasi iniziali. La versione per Xbox One avrà tutti i contenuti già disponibili su PC, insieme alla patch 1.2 denominata "Wings" che arriverà su quest'ultima piattaforma la prossima settimana. Non ci resta che salutarvi con il trailer di annuncio quindi, aggiornandovi non appena ci saranno novità sulla data di uscita di Elite: Dangerous sulla console Microsoft.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.