Si torna a scavare con SteamWorld Dig su Xbox One

La compagnia conferma le recenti voci sull'arrivo del gioco sulla console!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE
Nuova piattaforma raggiunta! Nuova piattaforma raggiunta!

Dopo aver scoperto un rating da parte del PEGI su un'ipotetica versione per Xbox One di SteamWorld Dig, il team di sviluppo Image & Form ha recentemente confermato che stanno effettivamente lavorando sull'arrivo del gioco sulla console di nuova generazione di Microsoft. Al momento non hanno ancora una data precisa da annunciare, ma hanno dichiarato che se le cose andranno per le lunghe, lo rilasceranno nello store digitale verso la fine di maggio. Come ricorderete il gioco fece la sua prima apparizione su Nintendo 3DS, ma poco alla volta raggiunse anche altre piattaforme come la PS Vita, il Wii U, la PlayStation 4 ed infine il PC. Anche se la versione per Xbox One sarà un semplice porting, non mancheranno alcune piccole differenze.

E' infatti proprio il CEO di Image & Form, Brjann Sigurgeirsson, a dichiarare "c'è un particolare Easter Egg per la versione Xbox One, una cosa relativa al gaming che volevamo davvero inserire. Non mancheranno altre piccole modifiche per rendere il tutto migliore, anche se non faranno una grande differenza complessivamente parlando. In sintesi, preferiamo che tutte le versioni non siano troppo diverse, in questo modo tutti sono felici." a questo punto siamo curiosi di scoprire in cosa si tratterà questo Easter Egg a cui si riferisce.

Prima di salutarvi vi ricordiamo che la compagnia sta anche lavorando a SteamWorld Heist, titolo ambientato diversi anni dopo SteamWorld Dig dove il giocatore vestirà i panni di un capitano spaziale Steambot chiamato Captain Piper. Durante l'avventura esploreremo nuovi livelli generati casualmente, lo scopo sarà quello di sopravvivere con un sistema di combattimenti a turni, potenziando la nostra navicella e reclutando nuovi membri nella nostra ciurma. Purtroppo al momento non c'è ancora una data di uscita precisa per questo gioco, ma le piattaforme sono già confermate, il titolo arriverà infatti su Nintendo 3DS, Wii U, PS Vita, PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte: Gamesradar

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.