Halo 5: Guardians non presenterà gli stessi problemi riscontrati nella Master Chief Collection

343 Industries ci tiene ha rassicurarci sul futuro dell'attesissimo Halo 5: Guardians

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE

Tutti noi, purtroppo, sappiamo molto bene cosa accadde al lancio del tanto apprezzato quanto criticato Halo: The Master Chief Collection. Lo sviluppo del gioco, infatti, si dimostrò incredibilmente complesso a causa di vari problemi logistici che ne compromisero la qualità a livello di bug e stabilità, o almeno questo è quanto riferito da parte di Frank O'Connor, development director del fortunato brand di Halo. Difficoltà addirittura superiori a quelle che si sono presentate con Halo 5: Guardians, titolo sul quale gli sviluppatori hanno assicurato che non verranno commessi gli stessi errori.

Effettivamente, per la realizzazione della Master Chief Collection è stata necessaria la collaborazione di ben cinque team di sviluppo differenti che hanno dovuto prendere i rispettivi titoli, ognuno con peculiari differenze sotto ogni aspetto, in particolare per quanto riguarda il motore grafico, ed unirli in un unico gioco, un compito la cui difficoltà è stata probabilmente sottostimata da parte degli stessi sviluppatori.

Insomma, con questa spiegazione il development director ha voluto farci intendere che il nuovo capitolo di una delle serie più importanti della storia non presenterà tali problematici difetti, in particolare per quanto concerne il multiplayer che nella Master Chief Collection è risultato praticamente inutilizzabile per interi mesi. Qui di seguito potete leggere quanto dichiarato da O'Connor:

"Halo 5: Guardians è sviluppato da un team completamente diverso ed è un prodotto singolo. È stato costruito da zero con una tecnologia completamente nuova e non è stato adattato a forza come avvenuto con i vecchi episodi. Presenta comunque delle sfide, ma sono radicalmente diverse. Credo che la beta sia un buon primo passo per mostrare che non avremo gli stessi problemi".

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Halo 5: Guardians, sarà disponibile in esclusiva su Xbox One a partire dal 27 ottobre 2015.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.