Annunciata la data d'uscita di Rogue Legacy per Xbox One!

Tra venti giorni sarà pronto a sbarcare sulla console Microsoft!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE
Rogue Legacy gioverà di sicuro al parco indie disponibili su XONE Rogue Legacy gioverà di sicuro al parco indie disponibili su XONE

Ebbene sì, la release sulla nuova console Microsoft del simpatico indie sviluppato da Cellar Doors Games è prevista per la fine del mese corrente; precisamente il 27 maggio. Tutto ciò anche grazie anche alla collaborazione di Abstraction Games, che si è presa l'impegno di convertirlo. Per quanto riguarda il prezzo, molto probabilmente si aggirerà attorno ai 15€.

Il titolo, già disponibile da un po' su PC e consoles Sony, è un particolare mix tra vari generi, tra i quali spiccano platform e - come da titolo - rougelike, e saprà stupirvi per il suo gameplay semplice ma coinvolgente ed il suo stile retro davvero d'effetto. Infatti il gioco offre diverse particolarità, ad ogni inizio partita il giocatore potrà scegliere un certo numero di eroi con abilità particolari, ma queste possono essere sia positive che negative. Ad esempio vedere tutto in bianco e nero o giocare a testa in giù. Non mancano altri elementi, come la costruzione di diverse strutture per acquistare oggetti utili da utilizzare durante l'avventura.

Non ci resta che salutarvi per il momento, aggiornandovi non appena ci saranno aggiornamenti sulla versione per Xbox One di Rogue Legacy.

Daniele Ricciardi

Salve, io sono Daniele, ma potete chiamarmi -DIX. Tra le mie passioni spiccano libri, musica, film e, come avrete intuito, i videogiochi, e cerco di comunicarle al mondo insieme ad i miei pensieri ed idee facendo video su Youtube e scrivendo articoli