Gears of War: Il ritorno su Xbox One sarà una remastered?

Stando alle ultime voci sembrerebbe plausibile...

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE
Arriveranno novità durante l'E3? Arriveranno novità durante l'E3?

Stando alla rating board Brasiliana, sarebbe in dirittura di arrivo Gears of War: Ultimate Edition, dal nome sembrerebbe trattarsi proprio di una versione rimasterizzata dell'intera saga sviluppata da Epic Games ed uscita esclusivamente su console Microsoft, l'Xbox 360. Ovviamente per ora non ci sono ancora conferme a riguardo, quindi si tratta solo di una voce, ma non sono poche le dichiarazioni che vedrebbero il ritorno della serie su Xbox One. E' stata infatti la stessa compagnia a confermare il ritorno di Gears of War, anche se è passato ormai un anno, quindi qualcosa bolle sicuramente in pentola, ma nessuno ha mai parlato di una collection in HD, tutto quello che sappiamo è che al momento della conferma del nuovo capitolo, il team aveva iniziato i lavori da solo cento giorni.

Come se non bastasse qualche mese fa, tramite un Tweet di Jack Felling, è stato mostrato un'attore in tuta da motion capture brandendo una delle armi (se non la più) famosa della serie, ovvero la "Chainsaw-Bayonetted Lancer". Stando alle parole dello sviluppatore, quella foto era stata scattata per celebrare la fine delle riprese di quel giorno, suggerendo che quello poteva essere solo una delle tante scene da riprendere e che quindi il completamento del nuovo capitolo è ancora lontano. Inoltre in passato la compagnia aveva già smentito le voci di una remastered, ma ora i fans non possono che interrogarsi nuovamente sulla possibilità che la collection diventi una realtà. Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che questa versione HD verrà sviluppata da Splash Damage.

A questo punto non possiamo che attendere l'E3 2015, perché non è da escludere la possibilità che Black Tusk sarà presente durante la conferenza Microsoft per chiarire una volta per tutte la situazione, svelando quello che sarà comunque il ritorno di Gears of War su Xbox One. Prima di salutarvi vi ricordo che potete trovare il nostro speciale dedicato all'intera saga cliccando qui.

Fonte: EGMNOW

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.