Xbox One sempre più potente grazie ai piani di Microsoft

Nuove figure si ricercano nell'ambito dell'ingegneria informatica

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
XONE
Nuove figure cercasi Nuove figure cercasi

Si era già parlato in precedenza del fatto che Windows 10 avrebbe portato la console di casa Redmond a nuovi livelli prestazionali, ora sembra che le cose si stiano facendo un pò più concrete in quanto negli studi Microsoft si sta ricercando la figura di un software engineer, che abbia dimestichezza sopratutto nel campo della grafica e delle ottimizzazioni delle prestazioni delle GPU.

Inoltre si ricerca anche la figura di Senior UX Designer che sia in grado anche di stare a stretto contatto con gli sviluppatori in modo tale da affrontare ogni situazione e ogni problema per quanto riguarda la gestione di eventuali bisogni di incremento prestazionali. Insomma, che Xbox One abbia grosse potenzialità questo è chiaro, l'unica nota da aggiungere è forse il fatto che tutto questo lavoro andava fatto prima delle uscite delle console e non magari adesso quando è ormai passato un anno e mezzo dalla distribuzione sul mercato delle macchine appunto.

Restate comunque con noi per tutti gli ulteriori aggiornamenti.

Lorenzo Visicaro

Un sognatore spesso tra le nuvole con la passione di tutto quello che riguarda i videogiochi, i fumetti, gli anime e il cinema e tutto il mondo legato alla pop-art.