Halo 3 ODST è ora disponibile, ma solo per alcuni possessori della Master Chief Collection

Nonostante le recenti dichiarazioni di 343 Industries, quest'oggi in molti hanno potuto mettere le mani sull'attesa remastered di Halo 3 ODST

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE
Una nuova battaglia contro i Covenant ha inizio Una nuova battaglia contro i Covenant ha inizio

Poche ore fa, i talentuosi ragazzi di 343 Industries hanno preso totalmente alla sprovvista numerosi possessori di Halo: The Master Chief Collection, rilasciando una nuova patch per il gioco che, oltre a sistemare numerosi bug minori e a migliorarne la stabilità generale, rende nel contempo disponibile l'attesa rimasterizzazione di Halo 3: ODST insieme al remake della mappa Relic di Halo 2. Purtroppo, però, Halo 3: ODST può attualmente essere scaricato esclusivamente da coloro che hanno ricevuto uno speciale messaggio su Xbox Live con un codice utilizzabile per riscattare il contenuto, inviato a tutti i videogiocatori che rientrano nella pubblicizzata promozione per scaricarlo gratuitamente, ovvero per tutti coloro che hanno effettuato almeno un accesso online all'interno del titolo entro il 19 dicembre 2014. Tale azione è stata promossa da Microsoft al fine di scusarsi con tutti i videogiocatori che hanno acquistato la Master Chief Collection nei primi mesi dal lancio, ritrovandosi a dover fare i conti con un titolo ancora non ottimizzato, ricco di bug e problemi tecnici nel single-player e, soprattutto, quasi inutilizzabile a livello di multiplayer seppur, fortunatamente, quasi tutti i problemi riscontrati siano ormai stati sistemati tramite numerose patch correttive. Per quanto riguarda tutti coloro che non fanno parte dell'offerta, al contrario, non è dato ancora sapere una data precisa per il rilascio del titolo che, al momento, non risulta disponibile sullo Store ufficiale.

Halo 3: ODST è la riedizione con grafica in alta definizione del famoso titolo già uscito nel lontano 2009 su Xbox 360, un vero e proprio spin-off legato al terzo capitolo ma slegato dalle vicende di Master Chief. Il gioco è infatti incentrato sulle rocambolesche vicende di una recluta ODST e dei suoi compagni di squadra nella città di Nuova Mombasa, totalmente invasa dai pericolosi Covenant. Questa sorta di DLC va ad aggiungersi alla già ricca collection presente all'interno della Master Chief Collection, contenente tutti e quattro i capitoli della saga di Master Chief messi totalmente a nuovo per l'occasione. Ricordiamo infine ai nostri lettori che Halo: The Master Chief Collection è attualmente disponibile in esclusiva su Xbox One.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.