E3 2015 conferenza Microsoft: Minecraft incontra Hololens

Minecraft come non l'avete mai visto prima.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE

Avete mai pensato di giocare ad una versione di Minecraft reale? Avere tutto un intero universo a portata di mano e disponibile su un comodissimo tavolo da salotto beh non è pura follia ma semplicemente realtà grazie al nuovissimo visore Hololens, esclusivo di Xbox One.

Dopo u nanno dalla sua presentazione ci chiedevamo quale futuro utilizzo fosse riservato a questa periferica e oggi abbiamo avuto la conferma di come questo tipo di visore possa a tutti gli effetti modificare completamente l'esperienza di gioco come noi la conosciamo. Indossando Hololens prima di tutto è possibile giocare a Minecraft senza l'ausilio di uno schermo. Grazie allo schermo dei realtà montato sul visore sarà infatti possibile vedere il gioco direttamente sullo stesso senza utilizzare altre periferiche.

Come detto in apertura sarà inoltre possibile utilizzare un comune tavolo da salotto per vedere nascere un intero universo di Minecraft. Quest'ultimo sarà completamente esplorabile e in questa modalità il giocatore potrà "giocare a fare Dio" grazie a poteri soprannaturali e dinamiche inedite.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.