Confermato Xbox One in bundle con Gears of War Ultimate Edition

Un bundle molto discusso che finalmente diventa realtà ai microfoni del Comic-Con di San Diego

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE

Ormai abbiamo perso il conto di quante volte abbiamo sentito questo annuncio, prima smentito poi classificato come semplice rumor e infine promosso a mito insieme all'esistenza di Half Life 3 ma oggi arriva finalmente la conferma ufficiale direttamente dal Comic-Con di San Diego, da parte di Rod Fergusson, co-creatore di Gears of War: a partire dal 25 agosto 2015 sarà disponibile uno speciale bundle contenente Xbox One - senza kinect - e Gears of War: Ultimate Edition.

Il bundle conterrà una versione con Hard Drive da 500 GB della console, un controller wireless, un codice per il download digitale del gioco, una skin alternativa per Cole, 14 giorni di prova gratuita del servizio online Xbox Live Gold e l'accesso alla beta di Gears of War 4 che verrà rilasciata nel corso del prossimo anno 2016. Tutto questo al costo di 349$ ovvero il costo normale di una Xbox One senza sensore Kinekt.

Oltre a questa importante notizia Fergusson ha confermato che questa speciale remastered di una delle pietre miliari della storia Xbox non conterrà la modalità, nè single player nè multigiocatore, orda. In effetti tale modalità, seppur amata e idolatrata da molti, arrivò solo con il secondo capitolo della trilogia e divenne, come altre feature del gioco, ben presto un marchio contraddistinto della saga di Gears of War. La Ultimate Edition sarà una semplice remastered del primo capitolo ed è dunque insensato aggiungere una modalità che prima non c'era anche perchè il numero di nemici, in questo primo episodio è davvero limitato e potrebbe quindi far risultare il tutto poco entusiasmante.

Per coloro che non fossero interessati all'acquisto del bundle vi ricordiamo tuttavia che il gioco sarà disponibile a partire dal 25 agosto 2015 come esclusiva Xbox One e arriverà più tardi anche su PC, in un data ancora da definirsi.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.