Svelato il peso di Halo 5: Guardians e il nuovo rating

L'esclusiva Xbox One sta per approdare su tutti gli scaffali mondiali e appaiono sul web delle foto interessanti.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE
Pronti a scoprire la verità? Pronti a scoprire la verità?

Oramai i giorni che separano Halo 5: Guardians dagli appassionati della serie sono agli sgoccioli. Il 27 ottobre uscirà infatti questo nuovo, quinto, capitolo ufficiale della saga che per la prima volta vedrà come protagonisti due spartan contemporaneamente e metterà in discussione l'operato dell'eroe universale Master Chief. 343 Industries ha iniziato già da ora l'ampia distribuzione di copie fisiche del gioco presso i principali rivenditori di videogiochi.

Grazie proprio a questo inizio di distribuzione, oggi in rete sono apparse le prime immagini della copertina del gioco e della sua custodia. Una copertina che tutti già conoscevamo ma il cui retro riporta scritte interessanti novità. Per installare Halo 5: Guardians sarà necessario disporre di 60 GB di archiviazione sulla propria console. Una bella quota che però rimane in linea con quanto avevamo visto con la Master Chief Collection, che pesava 62,74 GB. Insomma se abbiamo storto un po' il naso e ci siamo rassegnati a dover cancellare qualche gioco dopo la notizie inerente al peso che avrà Assassin's Creed: Syndicate, con questo nuovo Halo potremmo dover dire addio a ben due titoli per accoglierlo.

Il peso di questo nuovo Halo non è però l'unica novità di oggi, la confezione ha anche rivelato il nuovo rating del titolo. Precedentemente la saga era indirizzata ad un pubblico stimato M ovvero Mature ma con Guardians, 343 è scesa ad un rating di tipo T cioè Teen. Questo vuol dire che ora anche i più giovani potranno giocare a questo titolo rimanendo comunque in un contesto adatto a loro, ma anche che probabilmente la mole di violenza e brutalità all'interno del titolo è stata ridotta. Speriamo che tutto ciò non influisca eccessivamente sull'atmosfera di gioco e che si riesca comunque ad offrire uno scenario di guerra credibile.

Per ulteriori informazioni vi invito a leggere l'anteprima post-e3 da me scritta alcuni mesi fa e a prendere visione delle immagini sopracitate qua sotto.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.