È in arrivo uno speciale evento dedicato ad Halo 5: Guardians

Microsoft e Youtube hanno annunciato una live streaming per celebrare l'arrivo di Halo 5: Guardians

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
XONE
E voi la guarderete? E voi la guarderete?

Nel corso della giornata odierna, Microsoft ha annunciato uno speciale evento in collaborazione con Youtube per festeggiare l'ormai imminente arrivo di Halo 5: Guardians. Nel corso del 26 ottobre, infatti, sarà possibile assistere ad una live su Youtube della durata di ben sei ore, la quale accompagnerà tutti i fan del brand fino al lancio del gioco. Microsoft ha poi confermato che nel corso dello streaming saranno presenti dei non meglio specificati personaggi famosi e numerosi membri del team di sviluppo. Inoltre, nel corso dell'evento che da noi avrà inizio alle 23:00 del 26 ottobre, verranno anche mostrate alcune clip di gameplay esclusive. Insieme all'annuncio è stato poi rilasciato un comunicato ufficiale che potete leggere qui di seguito:

"Halo 5: Guardians è il capitolo più ambizioso finora realizzato per questa saga sci-fi da 4,6 miliardi di dollari, che offre una trama avvincente, un’introspezione approfondita della storia dei personaggi e la possibilità di giocare in squadra. Una forza misteriosa e inarrestabile minaccia l’universo, Master Chief è inspiegabilmente sparito e al cacciatore di teste migliore di UNSC, Spartan Locke, viene affidato il compito di scovarlo. Mentre si dipana la caccia all’uomo, i giocatori possono coalizzarsi in squadre di quattro in una saga che si svolge in tre mondi. In alternativa è possibile sfidare amici e rivali grazie alle nuove modalità multiplayer. Halo 5: Guardians è il gioco che abbiamo sempre sognato di realizzare e per noi era importante che i fan di Halo di tutto il mondo potessero festeggiare con noi questo lancio epico. Attraverso la diretta in streaming su YouTube oppure festeggiando di persona con noi in uno dei nostri eventi mondiali dedicati ai fan, speriamo che la community di Halo contribuisca a trasformare Halo 5: Guardians nel più grande lancio mai visto nella storia di Xbox.

La diretta “Halo 5: Live” collegherà milioni di fan in tutto il mondo e consentirà agli spettatori di guardare, commentare e partecipare virtualmente ai festeggiamenti per il lancio che si terranno in diverse città chiave a livello internazionale. Microsoft trasforma il tradizionale lancio dei videogame, invitando i fan a partecipare alla festa, indipendentemente da dove si trovino nel mondo. Gli eventi attualmente in programma prevedono:

  • La prima mondiale dell’episodio numero 1 di Halo: The Fall of Reach, la nuova serie animata che racconta la storia drammatica dell’origine e degli intrighi che si celano dietro al programma SPARTAN grazie al quale personaggi come Master Chief e la dottoressa Catherine Halsey sono entrati a far parte dell’olimpo della tradizione Halo.
  • La prima tavola rotonda di Xbox a cui parteciperanno gli autori di Halo 5: Guardians e Nathan Fillion, la voce inglese di Spartan Buck.
  • Dei documentari speciali offriranno una prospettiva ravvicinata e personale dei superfan di Halo in giro per il mondo, mettendo in risalto le caratteristiche che rendono la community Halo unica rispetto alle altre community di gaming.
  • In Australia un fan fortunato giocherà a Halo 5: Guardians stando su un elicottero che sorvolerà Sydney, mentre la sessione di gioco verrà proiettata attraverso uno schermo sospeso fissato a un secondo elicottero.
  • A Londra, la Roundhouse – leggendario luogo di intrattenimento – si trasformerà nel set per la festa per Halo 5: Guardians con un torneo amichevole che vedrà sfidarsi quattro squadre di creativi di YouTube e fan.
  • Un cosplayer di Taiwan darà vita alla propria passione per Master Chief: collaborerà con uno dei gioiellieri più famosi dell’Australia per realizzare una riproduzione del casco di Master Chief con più di 30.000 cristalli di Swarovski. Questo casco unico verrà presentato durante lo spettacolo darà il via ad un’asta rivolta a gamer in tutto il mondo per aggiudicarselo (il ricavato verrà devoluto in beneficenza).
  • In Nuova Zelanda i fan di Halo si raduneranno alla chiusura della Armageddon Expo dove ci saranno sessioni multiplayer, spettacoli di cosplay e tanto altro.
  • A Hong Kong, verrà realizzata “Breakout” – una session real-life ispirata alla nuova Arena multiplayer competitiva di Halo 5: Guardians – che catapulterà i fan di Halo in un vero combattimento 4 contro 4.
  • New York vedrà invece un evento speciale per i fan che si terrà presso il nuovissimo flagship store di Microsoft nella Fifth Ave. e 53rd St., proprio nel cuore di Manhattan e che avrà il suo apice a mezzanotte con il lancio di Halo 5: Guardians."

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Halo 5: Guardians sarà disponibile in esclusiva su Xbox One a partire dal 26 ottobre 2015.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.