Riscontrati alcuni problemi nel multiplayer di Halo 5: Guardians

Diversi utenti hanno perso tutti i progressi fatti nella modalità multiplayer del gioco

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE
Un grosso pericolo Un grosso pericolo

Ormai Halo 5: Guardians è uscito in tutto il mondo ed è riuscito nel non facile compito di conquistare tutti gli esigenti fan di un brand tanto famoso quanto quello di Halo. In particolare, in molti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo dopo aver costato con mano la bontà del multiplayer e, più in generale, della sua stabilità. Sono stati pochi, infatti, i casi di videogiocatori che hanno riscontrato problemi in tale modalità e la critica specializzata si è espressa con parole a dir poco lusinghiere a riguardo. Nel corso delle ultime ore, però, più di un utente in possesso di una copia di Halo 5 si è scontrato con un bug a dir poco problematico, capace di resettare tutti i progressi fatti nel comparto multiplayer, di fatto perdendo quanto si era guadagnato fino ad allora. Dopo numerose segnalazioni che si sono susseguite sul forum di Halo Waypoint, 343 Industries ha confermato di aver iniziato a lavorare sul problema per cercare di risolverlo nel minor tempo possibile, ma ha anche momentaneamente definito i servizi online del gioco come "impacted", fattore che potrebbe comportare momentanei problemi riguardanti il matchmaking e le altre funzioni online del gioco.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Halo 5: Guardians, nuovo capitolo della famosa serie Halo sviluppato presso gli studi di 343 Industries, è attualmente disponibile in esclusiva su Xbox One.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.