La campagna single-player di Quantum Break sarà costituita da cinque capitoli

Arrivano nuove delucidazioni per quanto riguarda la nuova opera targata Remedy Entertainment

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE
Una risposta che vuol dire ben poco... Una risposta che vuol dire ben poco...

Quantum Break è innegabilmente uno dei titoli maggiormente attesi dai possessori di una console Xbox One. Il gioco, sparatutto in terza persona sviluppato da Remedy Entertainment e pubblicato da Microsoft Game Studios in esclusiva su Xbox One, è infatti riuscito fin da subito a conquistarsi le attenzioni del pubblico, offrendo molte promesse e interessanti meccaniche di gioco. Inoltre, il gioco ha suscitato molto interesse anche per la presenza di una serie live action, chiamata appunto Quantum Break, all'interno del titolo stesso, in cui gli spettatori vedranno le vicende del gioco dal punto di vista dei nemici.

Com'era ovvio che fosse, nel corso dei mesi si sono susseguite una valanga di domande poste agli sviluppatori, tra spiegazioni e chiarimenti vari a cui gli sviluppatori hanno sempre cercato di dare quante più informazioni possibili ai loro fan. Nel corso delle ultime ore, infatti, Remedy ha risposto sul suo profilo Twitter a coloro che chiedevano delucidazioni circa la durata della campagna single-player di Quantum Break, spiegando che il gioco si comporrà di cinque capitoli e precisando che la loro lunghezza dipenderà in gran parte dalle scelte effettuate e dallo stile di gioco che i videogiocatori adotteranno. Inoltre, la famosa software house ha approfittato dell'occasione per aggiungere che al completamento del quanto capitolo di gioco verrà sbloccato un episodio della serie live action della durata di circa ventidue minuti. Per chiunque volesse farlo, sarà possibile saltare totalmente tale episodio, ma gli sviluppatori raccomandano invece di guardarlo con attenzione. Remedy ha infine spiegato che saranno applicate numerose localizzazioni sia per il gioco che per la serie live action, aspetto che ci porta a supporre anche la presenza del doppiaggio italiano tra le varie lingue che saranno disponibili.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Quantum Break sarà disponibile in esclusiva su Xbox One a partire dal 5 aprile 2016.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.