Asus ROG GX 1000 Eagle Eye - Recensione

Abbiamo messo le mani sul Gaming Mice di Asus dall'occhio d'aquila! Ecco il ROG GX 1000 Eagle Eye...

scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
HARDWARE PC
Nato per sconfiggerli tutti! Nato per sconfiggerli tutti!
Prev
Next »

La serie ROG (Republic of Gamers) di ASUS è solitamente quella più apprezzata tra i giocatori. Grazie alla vastissima gamma di prodotti, è possibile creare una configurazione completamente a tema montando solo componenti della rinomata serie. Asus produce infatti sia componenti interni, come GPU, schede madri, schede audio ecc... sia periferiche quali SSD, monitor, cuffie, tastiere e mouse! Sono inoltre presenti Notebook e Desktop PC della serie ROG anch'essi apprezzatissimi tra i giocatori!

Con la recensione di oggi, abbiamo letteralmente messo le mani su una delle più accattivanti periferiche della serie ROG di ASUS, il GX1000, conosciuto anche come Eagle Eye. Si tratta di un precisissimo "Gaming Mouse" con un sensore laser da niente meno che 8200 DPI, caratterizzato da un elegantissimo design, rivestito in alluminio satinato. Questo è disponibile in due colorazioni nero e bianco (visibili sotto, in foto) e tra le varie caratteristiche emerge anche il peso regolabile, immancabile per un mouse della sua categoria.

Con un pratico switch del DPI, tasti completamente programmabili (di cui tre nel lato sinistro, visibili sopra in foto) ed una rotella di scorrimento che offre un'ottima presa, il Gaming Mice ROG GX 1000 potrebbe essere il mouse adatto a voi. Il design è in grado di adattarsi a quasi ogni configurazione, inoltre il led ai bordi cambia colore a seconda del profilo selezionato, caratteristica più che gradita soprattutto per chi cura molto le luci nella sua "battlestation". Ma il design non è tutto, per quanto possa fare la differenza nella scelta, un mouse va valutato secondo vari aspetti. Procediamo dunque con la recensione, dando uno sguardo alle specifiche tecniche ed alla confezione, per poi passare ad una galleria fotografica commentata, fino ad arrivare al nostro parere sulle prestazioni della periferica.

Prev
Next »
Marco Cremona

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!

Commento finale:

Asus anche questa volta offre ai suoi fan e agli appassionati della serie ROG un prodotto senz'ombra di dubbio di qualità. Si tratta di un precisissimo mouse da 8200 dpi, forse un po' troppi, ma per il prezzo a cui viene ormai venduto è un affare (61€). Ci siamo trovati male sul fattore ergonomia, dunque se cercate un mouse che offra il massimo del confort di certo il GX 1000 non è l'ideale. Comunque, il design, come già detto, strizza l'occhio a tutti i gamer, si abbina facilmente a molte configurazioni e il rivestimento esterno in alluminio è un tocco di classe! ASUS con questo prodotto della serie ROG offre inoltre un buon bundle, fornendo, insieme al mouse, un ottimo tappetino da gioco ed un porta-pesetti per evitare di perdere i pesi non utilizzati. Il GX 1000 è un acquisto consigliato.

Pro:
  • Ottimo qualità prezzo per un mouse top di gamma da 8200 DPI
  • Ottimi materiali e rivestimento superiore in alluminio satinato
  • Buon grip sulla rotella centrale
  • Bundle completo di porta pesi e tappetino da gioco
  • Tasti completamente programmabili e Macro
  • Il colore del LED cambia a seconda del profilo
  • Design accattivante...
Contro:
  • ... che però fa da strozzo rendendo il mouse spigoloso a scapito di una buona ergonomia
  • Solo quattro profili
  • Colore del LED vincolato dai profili

 

Voto Globale:
9/10