Bitfenix Flo Premium Headset - Recensione

Il Premium Headset di Bitfenix che offre grande mobilità unita a qualità e confort! Scoprite con noi le Flo!

scritto da
Vota questo articolo
(6 Voti)
HARDWARE PC MOBILE
Create per muoversi con te! Create per muoversi con te!
Prev
Next »

Bitfenix è il risultato di una stretta collaborazione di un team formato da veterani dell'industria videoludica e tecnologica. Negli ultimi anni, il marchio Bitfenix è diventato rinomatissimo tra i giocatori grazie alla sua elegantissima ed apprezzatissima serie di Case Mini-ITX come il Prodigy, che grazie alla combinazione di colori, design ed ottima organizzazione degli spazi, è spesso uno dei case più ambiti. Ma Bitfenix non produce solo Case Mini-ITX, sul suo catalogo sono disponibili modelli per ogni tipo di esigenza, da chi ha bisogno di più spazio e cerca un prodotto appariscente, a chi invece preferisce mantenere un basso profilo.

La ditta offre inoltre ottimi alimentatori, accessori per il modding, ventole, e come nel caso della nostra protagonista, headset di qualità! Non c'è davvero molto da dire su Bitfenix, si tratta di una ditta relativamente giovane che in breve tempo è riuscita a distinguersi ed a farsi apprezzare. In quanto "emergente", per quanto riguarda il lato "audio" non troviamo una vasta scelta di prodotti, ma il tutto si limita, attualmente, alle Bitfenix Flo, di cui vi parleremo in questa recensione.

Bitfenix Flo Premium Headset

Le Bitfenix Flo sono un headset studiato per "muoversi con te", da portare quindi ovunque si voglia e senza bisogno di alimentazione esterna, trattandosi di cuffie passive. Le Flo offrono "l'audio che hai bisogno quando sei al PC e lo stile quando sei fuori" garantendo un'alta qualità del suono ben bilanciata grazie ai suoi altoparlanti in neodimio con driver da 40mm.

È quindi chiaro che le cuffie sono state appositamente studiate per garantire un'ottimo comfort, essere eleganti, ed al contempo riuscire a fornire tutta la qualità di un prodotto Bitfenix. Procediamo con la recensione dando uno sguardo alle specifiche tecniche della cuffia per poi passare ad una galleria fotografica commentata!

Prev
Next »
Marco Cremona

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!

Commento finale:

Possiamo definirci davvero soddisfatti della qualità del prodotto. Bitfenix si conferma abile non solo nella creazione di ottimi case ed accessori per il modding, ma con questo suo primo prodotto dedicato all'audio, è stata capace di regalarci dell'intrattenimento di qualità. Le cuffie, come ripetuto più volte nella recensione, e come la stessa Bitfenix sottolinea, sono studiate per muoversi insieme a noi, ma al contempo offrono ottime prestazioni anche su PC. Il bundle è ricco di cavi per ogni evenienza, il trattamento Soft Touch sulla superficie è davvero apprezzato insieme al Soft Feel per i padiglioni che sono davvero morbidissimi e piacevoli da indossare.
Insomma, si tratta di una cuffia da soli 59€ capace di tener testa a molti altri prodotti venduti a prezzi maggiori! Acquisto consigliato.

Pro:
  • Microfono rimovibile.
  • Ottimo bundle con una buona vastità di cavi a disposizione.
  • Soft Touch Surface e Soft Feel.
  • Buona qualità del suono.
  • Disponibile in diverse colorazioni.
  • Peso di soli 200g
  • Ottima qualità costruttiva in generale ed ottimi materiali.
Contro:
  • Il microfono tende a catturare i suoni prodotti dalla cuffia stessa.
  • Altezza cuffie non regolabile di molto.
Voto Globale:
8.5/10