Bitfenix Neos - Recensione, il case che si crede un full tower!

Bitfenix amplia la sua offerta, aggiungendo un mid tower con ampi spazi da full! Scopriamo assieme Bitfenix Neos!

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
HARDWARE PC
Un Mid che si crede un Full! Un Mid che si crede un Full!
Prev
Next »

Bitfenix è uno dei più importanti marchi della scena hardware computer ed è conosciuto per la sua vasta gamma di prodotti di qualità che spaziano dagli alimentatori ai dissipatori per CPU, dalle cuffie da gaming (Bitfenix FLO di cui abbiamo già parlato) ai case nella quale gira la reputazione dell'azienda (come il Bitfenix Shinobi XL). Infatti Bitfenix è conosciuta soprattutto per i suoi case per PC, elogiati in tutto il mondo per le specifiche dei materiali usati e per la tecnologia degli alloggi e del raffreddamento, non tralasciando l'estetica, componente ormai impossibile da sottovalutare e che l'azienda ne ha sempre fatto il suo asso nella manica.

Ultimamente Bifenix ha aggiunto al proprio catalogo di case disponibili per varietà di materiali, colori e tipologie, anche il nuovo Bitfenix Neos!

Il Bitfenix Neos è un nuovo mid tower che unisce la qualità, non solo dei materiali ma anche negli alloggiamenti e nell'aerazione del case, con il prezzo che è alla portata di chi non vuole spendere cifre esorbitanti. Il colore è un classico nero opaco, la cui cover frontale è disponibile in una grande varietà di colori. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di visitare il sito dedicato al Bitfenix Neos.

Di seguito, trovate le specifiche tecniche:

Materiali Acciaio, Plastica
Colore (Int/Ext) Nero, Nero
Dimensioni (WxHxD) 185 x 429 x 470
Motherboard Sizes Mini-ITX, mATX, ATX
5.25" Drive Bays 2
3.5" Drive Bays 3
2.5" Drive Bays 3
Raffreddamento anteriore 2 x 120mm
Raffreddamento posteriore 1 x 120mm (included)
PCI Slots 7
I/O 1 x USB3.0, 1 x USB2.0, HD Audio
Vano alimentatore PS2 ATX (in basso, multi direzionale)
Extras / Features Filtro anti polvere frontale, filtro anti polvere per PSU, dispositivo di fissaggio bay, pannello laterale finestrato
Prev
Next »
Andrea Megna

Andrea Megna

Nerd svogliato è il titolo che più lo caratterizza. Diplomato in Elettronica e Telecomunicazioni come Perito Capo Tecnico, possiede un interesse innato verso la tecnologia, pane per i suoi denti. Ama la programmazione web e tutto ciò che riguarda i PC, il gaming, smartphone e tablet. Pensi di sapere tutto sulle novità del mondo hi-tech? Lui ne sa, certo, di più!

Commento finale:

La semplicità, la sistemazione ottimizzata dei vari alloggiamenti e lo stile con cui si presenta il Bitfenix Neos, ne determina un case che unisce l'utile col dilettevole, concentrando il tutto in un prodotto assai concorrenziale, dalle forme classiche ma allo stesso tempo, anche contemporaneo. Pochi sono i nei su cui il più meticoloso può soffermarsi, comunque oscurati visto l'ottimo prezzo che ne fa di questo Mid Tower un prodotto assai succulento e concorrenziale nel mercato.

Pro:
  • Linee classiche con una varietà di colori gradevoli;
  • Strutturazione degli spazi ottimizzata;
  • Predisposizione per impianti a liquido e al cable management;
  • Prezzo alla portata.
Contro:
  • Poca robustezza degli alloggiamenti dei bay da 2.5" e 3.5"
  • Per l'istallazione di schede PCI e lettori ottici da 5.25", è necessario rimuovere le lamine di metallo, non permettendo in un secondo momento, la chiusa dello stesso.
Voto Globale:
8.5/10