Bitfenix Prodigy M Color Blue - Recensione

Dal design elegante e minimale, ecco il case pronto per qualsiasi soluzione!

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
HARDWARE PC
Oggi disponibile in più colorazioni! Oggi disponibile in più colorazioni!
Prev
Next »

Recensire prodotti Bitfenix è sempre interessante e nel corso delle scorse settimane abbiamo avuto un ospite speciale in redazione: il Bitfenix Prodigy M in versione "Color". La società ha ben pensato di allargare la gamma di colori disponibili per il suo case più famoso, offrendo la possibilità all'utente finale di optare per il colore che più lo identifica; una scelta decisamente condivisibile e che in molti sicuramente apprezzeranno.Prodigy M box

Per chi ancora non lo conoscesse, Prodigy M è sostanzialmente un case Prodigy riprogettato per supportare schede madri micro-ATX (dove il primo modello supportava solo mini-ITX). Durante questo cambiamento, Bitfenix ha reso Prodigy M il case ideale sia per il water-cooling, sia per configurazioni Multi-GPU, mantenendo al contempo le stesse dimensioni ed il look del modello originale. Sostenuto con due maniglie FyberFlex progettate per assorbire gli urti, il Prodigy M può essere facilmente trasportato da una camera all'altra oppure in occasione dei LAN Party. L'interno del cabinet è stato pensato, così come quello di molti altri prodotti Bitfenix, per essere incredibilmente flessibile, rifacendosi ancora una volta ad uno dei capisaldi della società, il quale sottolinea l'importanza per il prodotto di adattarsi al giocatore e non viceversa. Oltre a supportare configurazioni dual GPU, è possibile trovare alloggiamento per un massimo di 4 slot per HDD 3.5" o 5 2.5" SSD, compreso l'utile spazio per un radiatore sottile da 240mm
Nel case è inoltre incluso un Heat Shield magnetico in modo da poter facilmente riempire il fondo del case con ventole o HDD a seconda delle nostre esigenze.

Tra il trattamento BitFenix SoftTouch, il supporto per dissipatori CPU più esigenti, un discreto cable management e tanto altro, il Prodigy M è indubbiamente uno dei prodotti da tenere in considerazione quando si sta costruendo un Mini-PC.

La redazione ha testato il BitFenix Prodigy M di colorazione Blu con tanto di finestrella laterale. Nella pagina successiva, parleremo delle specifiche tecniche per poi mostrarvi in tutto e per tutto il prodotto attraverso una galleria fotografica commentata!

Prev
Next »
Marco Cremona

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!

Commento finale:

BitFenix è una ditta relativamente giovane, ma tra tutte, dimostra di essere tra le più mature, riuscendo a superare se stessa nella realizzazione del Prodigy M grazie all'ascolto dei numerosi Feedback degli utenti; a nostro dire, una mossa fondamentale nella realizzazione di un prodotto destinato al pubblico. Il Prodigy M si conferma come prodotto di punta della ditta, dove vengono sfoggiate tutte le capacità di BitFenix nell'organizzazione degli spazi, rendendo come già detto più volte, questo case l'ideale per qualsiasi situazione. Flessibilità, compattezza e la possibilità di supportare configurazioni ad alte prestazioni, rendono chiaro il motivo per cui il Prodigy M è tutt'oggi uno dei case più apprezzati di sempre e che ci sentiamo vivamente di consigliare.

Pro:
  • Perfetto praticamente per ogni situazione, dai PC ad alte prestazioni per LAN Party a quelli per Media Server.
  • Design Elegante e Minimale
  • Eccezionale gestione degli spazi interni
  • Maniglie FyberFlex e trattamento SoftTouch sulla superficie
  • Ottima Flessibilità alle esigenze dell'utente
  • Supporto a configurazioni Dual GPU
  • Supporto a dissipatori di grandi dimensioni e a radiatori da 120mm e 240mm
  • Tanto spazio dedicato alle periferiche di Memorizzazione
  • Ottima qualità costruttiva in generale
Contro:
  • Il cable management lascia un po' desiderare
  • Il montaggio del sportello finestrato non è proprio User-Friendly visto che si deve adattare il pannello I/O per il montaggio sul lato opposto.
Voto Globale:
9/10