Cuffie Trust GXT 340 7.1 e Mouse MMO GXT 166 - Recensione

Prodotti da gaming di qualità a prezzo competitivo!

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC HARDWARE
I nostri primi test dei prodotti Trust Gaming I nostri primi test dei prodotti Trust Gaming
Prev
Next »

Trust è una ditta assai nota quando si parla di periferiche per PC e dispositivi audio di qualità, ma quando si parla dell'aspetto gaming, ad alcuni potrebbe essere sfuggita l'associazione del marchio a quest'ultima parola.
Con la continua crescita del PC Gaming vista negli ultimi anni, nasce Trust Gaming, la divisione della ditta dedicata esclusivamente a creare prodotti di qualità ad un prezzo competitivo dedicati e pensati appositamente per giocare.

Vengono così creati tantissimi prodotti quali mouse, casse, cuffie, tastiere e tutto ciò che serve ad un gamer per godere al meglio dell'esperienza PC.trust gaming series

L'entusiasmo di Trust per quanto riguarda la sua nuova linea Trust Gaming Series, è stata notata da molti anche durante la nota Milan Gamesweek 2014 dove è stata allestita una grande sala blogger appositamente per sfoggiare e farci provare con mano un paio dei loro ultimi prodotti!

Particolare attenzione viene data, come già accennato, al rapporto qualità prezzo, garantendo sempre prodotti di qualità ad un prezzo decisamente accessibile. Nella nostra recensione andremo a provare le nuove cuffie Virtual Sorround 7.1 da gaming GXT 340 ed il nuovo mouse MMO GXT 166 analizzando i due prodotti nei dettagli, parlando delle loro specifiche tecniche e caratteristiche, introducendovi al software di gestione e finendo con un verdetto obiettivo sul prodotto.

Prev
Next »
Marco Cremona

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!

Commento finale:

Trust è una delle ditte veterane nella realizzazione di periferiche per PC. È bello vedere come si sia adattata al mercato riuscendo a spaziare anche nell'ambito gaming PC, attualmente in salita rispetto a molti altri mercati. Trust ha tutte le carte in regola per diventare uno dei marchi scelti dai giocatori, tuttavia l'attuale design di alcuni suoi prodotti può lasciare desiderare o comunque non adattarsi alle esigenze di tutti. Siamo davvero fiduciosi e colpiti positivamente da questi ultimi prodotti a marchio Trust Gaming, e speriamo di vederne un buon sviluppo in futuro.
Sia il mouse GXT 166 che le cuffie GXT 340 sono prodotti degni di nota, dal design non esagerato ma comunque accattivante. La qualità costruttiva è ottima ed il rapporto qualità prezzo imbattibile. Entrambi sono un'acquisto da tenere assolutamente in considerazione!

Pro:
  • GXT 166 - Ottimo bundle ed ampia personalizzazione
  • GXT 166 - Ottime prestazioni e precisione
  • GXT 166 - Qualità/prezzo competitivo
  • GXT 166 - Da filo da torcere ai mouse di fascia alta grazie al suo eccezionale software di gestione
  • GXT 166 - Peso regolabile
  • GXT 340 - Qualità audio ottima 
  • GXT 340 - Surround virtuale 7.1
  • GXT 340 - Cuffie comode anche dopo ore di utilizzo
  • GXT 340 - Qualità costruttiva
  • GXT 340 - Qualità/prezzo lodevole
Contro:
  • GXT 166 - Impossibilità di scegliere il colore del LED della rotella, strettamente legato al livello DPI
  • GXT 166 - Rotella un po' troppo distante e migliorabile.
  • GXT 340 - Direzionamento del suono poco marcato.
  • GXT 340 - Il microfono cattura facilmente suoni ambientali
  • GXT 340 - Solo ingresso USB, la possibilità di collegare la cuffia via Jack sarebbe stata un'aggiunta sicuramente gradita.
Voto Globale:
8.5/10