Kingston HyperX 3K 240GB SSD - Recensione

Kingston HyperX 3K - Aggiorna il tuo PC e preparalo per il vero gaming.

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
HARDWARE PC
Elegante, professionale e veloce! Elegante, professionale e veloce!
Prev
Next »

Kingston è una ditta assai famosa e veterana nello sviluppo di memorie e periferiche di archiviazione per i nostri amati PC. La ditta si contraddistingue dai suoi rivali per un'estrema professionalità ed attenzione nello sviluppo dei suoi prodotti a seconda del campo di utilizzo. Basti pensare, ad esempio, ai suoi SSD distinti tra "Consumer", "Aziende" ed "Enterprise".
HyperX, invece, è una divisione di Kingston, ormai affermata da parecchi anni, nata con lo scopo di creare prodotti di alta qualità puntando, prima di tutto, sui videogiocatori. Recentemente, la divisione gaming, si è immolata nella produzione di svariate periferiche ad alta qualità, tra cui le rinomate cuffie Kingston HyperX Cloud II che hanno faranno il loro debutto in questo 9 febbraio.

Oggi analizzeremo un prodotto rilasciato già da parecchio tempo ma che merita ancora molta attenzione, stiamo parlando dell'SSD HyperX 3K da 240GB, tra l'altro, uno degli SSD più apprezzato dai giocatori.

L'HyperX 3K è un SSD equipaggiato con un ottimo controller SandForce® SF-2281 di seconda generazione e la sigla "3K" nel suo nome è garanzia delle sue memorie MLC NAND a 25nm con capacita di gestire circa 3000 cicli di programmazione/cancellazione. Nel corso della recensione, daremo uno sguardo alla confezione ed all'SSD da vicino, parleremo in maniera più approfondita delle specifiche tecniche per poi passare ai vari benchmark e ad un verdetto finale sul prodotto.

Prev
Next »
Marco Cremona

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!

Commento finale:

Siamo di fronte all'ennesimo prodotto di qualità a marchio Kingston. Durante tutti i nostri test l'HyperX 3K si è comportato benissimo, non lasciandoci mai a bocca asciutta e garantendoci sempre delle ottime prestazioni. Che si tratti di gaming, di operazioni su grossi file o caricamento di software pesanti, l'HyperX 3K si è dimostrato essere un ottimo SSD per l'uso giornaliero. È vero, si tratta di un prodotto rilasciato circa tre anni fa, ma per chi sta cercando un SSD per fare un upgrade duraturo al proprio PC o notebook, senza voler spendere una grossa cifra, l'HyperX 3K è una buona scelta che non possiamo non consigliare.

Pro:
  • Qualità costruttiva e design
  • Tanto elegante quanto performante
  • Disponibilità di due diversi bundle
  • Supporto a Tecnologia SMART
  • Tre anni di garanzia
Contro:
  • Nulla da segnalare
Voto Globale:
9/10