Case Bitfenix Pandora Micro ATX, Mini-ITX - Recensione

Un design pulito ed elegante per il nuovo case Micro ATX di Bitefinix.

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
HARDWARE PC
Bitfenix ritorna con un nuovo Micro ATX Bitfenix ritorna con un nuovo Micro ATX
Prev
Next »

Precedentemente, abbiamo avuto la possibilità di provare prodotti più o meno recenti di Bitfenix tra cui lo Shinobi XL, le Bitfenix Flo o ancora il Prodigy M Color ed ogni prodotti si è sempre rivelato particolarmente ben studiato e curato.
Oggi parleremo di un nuovo arrivato in casa tra i case di piccole dimensioni, settore in cui Bitfenix ha molto di cui vantarsi, ovvero il Bitfenix Pandora, un case rivestito in alluminio, dalle linee eleganti, con la possibilità di personalizzare la parte frontale inserendo un immagine personalizzata grazie all'LCD dedicato.

"Stile pulito, caratteristiche innovative, ed eccezionale qualità costruttiva - Pandora rappresenta il prossimo livello di progettazione Case di BitFenix. Il design morbido e curvo è circondato da pannelli laterali in alluminio spazzolato che danno all'intero Case un look elegante e senza tempo, che si fonde perfettamente con qualsiasi arredamento moderno. Sul lato frontale del Case vi è un'altra innovazione soprannominata BitFenix ​​ICON - un display programmabile che può essere personalizzato con un rapido drag-and-drop, per rendere l'aspetto del vostro Case unico e completamente personale. Nonostante la sua larghezza di soli 160 millimetri, il Pandora è in grado di ospitare anche l'hardware più esigente in termini di spazi, come ad esempio un radiatore da 240 millimetri, o schede di espansione fino a 350mm di lunghezza. Il pandora può ospitare fino a due 3.5 "HDD o tre da 2,5" SSD, e per mantenere il tutto al fresco, il design del case è ottimizzato per garantire un flusso d'aria diretto ottimizzando al contempo il cable-management.  Infine, tantissime caratteristiche User-Friendly come distanziatori preinstallati e pannelli laterali senza viti pop-off vi faciliteranno l'installazione dell'hardware, mentre i filtri antipolvere magnetici consentiranno una facile pulizia."

Nel corso della recensione andremo ad analizzare nel dettaglio il Pandora di Bitfenix, prima di tutto con una galleria fotografica passando poi alle specifiche tecniche e dando infine un verdetto generale sul case.

Prev
Next »
Marco Cremona

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!

Commento finale:

La nostra esperienza con il Bitfenix Pandora è stata sorprendentemente piacevole. Si tratta di un case di qualità e questo è chiaro fin dal primo secondo dopo averlo rimosso dalla sua confezione. Abbiamo adorato la possibilità di smontare qualsiasi pannello semplicemente applicando un po' di forza per rimuoverlo, inoltre il Bitfenix ICON è una gradita aggiunta. Purtroppo non è privo di difetti, la parte frontale è in plastica facilmente soggetta a graffi, mentre il cable management soffre della larghezza ridotta ed infine la possibilità di installare un radiatore 240mm o due ventole da 120 nella parte superiore gli avrebbe sicuramente garantito l'eccellenza. Nonostante questi piccoli difetti, il Bitfenix Pandora è un case che ci sentiamo vivamente di consigliare, vale quello che costa ed il risultato finale difficilmente vi lascerà a bocca asciutta.

Pro:
  • Design elegante e pannelli in alluminio spazzolato
  • Ottimi materiali in generale
  • Ottima qualità costruttiva
  • Supporto ad hardware di grosse dimensioni
  • Sottile!
  • Supporto a radiatori di 240mm.
  • Prezzo nella norma
  • Bitfenix ICON
  • Disponibile in varie versioni e due colorazioni
Contro:
  • Migliorabile sul fronte del cable management
  • La parte frontale si graffia e sporca facilmente
  • Solo una ventola sul lato superiore
  • Qualità del display migliorabile
Voto Globale:
9/10