CM Storm QuickFire TK - Tastiera Meccanica Cherry MX - Recensione

La Quickfire TK è una tastiera piccola e compatta di CM Storm dedicata agli amanti dei design minimali!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC HARDWARE
Piccola, compatta e ruggente! Piccola, compatta e ruggente!
Prev
Next »

Cooler Master è una ditta assai famosa per tutto ciò che riguarda il raffreddamento dei nostri PC. La ditta spicca nella creazione di ottimi dissipatori, case, ventole e radiatori AIO, mentre più recentemente viene creata la sua divisione Gaming, ovvero CM Storm.
Quest'ultima nasce con il principale obiettivo di creare periferiche di altissima qualità pronte ad accontentare il gamer più esigente. Il marchio CM Storm è ormai ben visibile nella maggior parte dei tornei eSport come sponsor, aspetto che ha fatto affezionare molti più fan all'ormai illustre divisione Gaming di Cooler Master.

Accessori come la tastiera Devastator o le cuffie Sirus, sono ormai conosciutissimi tra i giocatori ma non sono sicuramente gli unici prodotti offerti dalla ditta. Oltre all'ampissima gamma di prodotti più "professionali" a marchio Cooler Master, la divisione CM Storm ha ormai preso piede nella produzione di tastiere, mouse, case, audio, pad e tanto altro.

Oggi parleremo di una piccola, ma ruggente, tastiera CM Storm, la QuickFire TK con tasti Cherry MX Brown. La tastiera è disponibile in due colorazioni (Nera e Bianca) rispettivamente con quattro diverse colorazioni di LED, sono inoltre disponibili diverse versioni con diversi tipi di tasti Cherry MX. Nel corso della recensione, andremo a dare uno sguardo da vicino alla tastiera, attraverso una galleria fotografica, ne analizzeremo quindi le specifiche tecniche elencandone tutte le caratteristiche ed infine giungeremo ad un verdetto finale basandoci sulla nostra esperienza con la tastiera!

Prev
Next »
Marco Cremona

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!

Commento finale:

Non nascondiamo che ci vuole un po' di tempo prima di abituarsi ad una tastiera così piccola, soprattutto per chi prima ha utilizzato tastiere di grosse dimensioni. Comunque, una volta compresa, la Quickfire TK è in grado di regalare ottime soddisfazioni, a parte per quel numpad fuso con le frecce direzionali con cui non siamo proprio riusciti ad andare d'accordo.
Comunque, per chi è in cerca di una tastiera piccola e compatta per giocare con ottimi tempi di risposta, è un acquisto indubbiamente consigliato.

Pro:
  • Design piccolo e compatto
  • Ottimo peso che garantisce una presa salda sulla superficie su cui è poggiata
  • Completamente retroilluminata
  • Materiali di ottima qualità
Contro:
  • Assenza software di gestione
  • La fusione del Numpad con le frecce direzionali è risultata spesso snervante e macchinosa non potendoli usare contemporaneamente.
Voto Globale:
7.5/10