Errore
  • JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home2/pkingdom/public_html/images/hardware/ASUS/rog-g20/foto
Notice
  • There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/hardware/ASUS/rog-g20/foto

Asus ROG G20 con GTX 970 - Recensione

Il nuovo Small Form Factor di ASUS si rinnova con Maxwell ed è pronto a dominare nel Gaming!

scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
HARDWARE PC
Accattivante e potente! Accattivante e potente!
Prev
Next »

L'anno scorso Asus ha intrigato tutti presentando un Desktop PC dalle dimensioni davvero curiose vantando al contempo un hardware di fascia alta. Il ROG G20 è infatti in tutto e per tutto un desktop PC da gaming ad alte prestazioni capace di supportare hardware di ultima generazione come, nel nostro caso, un i7 4790 e GTX 970 (disponibile anche con GTX 980).
Oltre alle elevatissime prestazioni, degne di un gaming PC di tutto rispetto, il ROG G20 si distingue per la sua silenziosità, nonostante gli spazzi super-stretti in cui è racchiusa la componentistica, tutto questo grazie ad un ingegnoso sistema di areazione studiato da Asus che vedremo più avanti nel dettaglio.

La prima impressione che si ha con il ROG G20 è quella di un prodotto di qualità che non accetta compromessi. Ci sono bastate poche ore in compagnia del dispositivo per avere una chiara idea di cosa ci trovavamo davanti. Sia a 1080p che a 1440p il ROG G20 ha saputo regalarci ottime sessioni di gioco rimanendo sempre silenzioso e performante.

Nel corso di questa recensione, analizzeremo il ROG G20 attraverso una galleria fotografica, per poi passare all'analisi delle specifiche tecniche e delle prestazioni in-game. 

Prev
Next »
Marco Cremona

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!

Commento finale:

Come già accennato più volte fin dall'inizio di questa recensione, ci siamo ritrovati di fronte ad un dispositivo di alta qualità. Il G20 è un ottimo dispositivo a 360°, dotato di grande versatilità, quindi adatto a qualsiasi tipo di applicazione, ma che da comunque il suo meglio quando si parla di gaming. Abbiamo avuto la possibilità di testare alcuni giochi a 1440p ed è stato impressionante vedere tanta qualità video uscire da un PC così piccolo. Insomma, soddisfatti del PC, per dei maniaci dell'hardware come noi, l'unica pecca davvero evidente, è stata la violazione della garanzia nel caso si voglia smontare il PC, anche solo per installare una RAM on un nuovo SSD/HDD.

Pro:
  • Silenziosissimo e performante
  • Design accattivante e led personalizzabili
  • Nulla da invidiare ai Desktop di fascia alta
  • Ottimi materiali costruttivi del case
  • Ottimi software integrati
  • Possibilità di bundle personalizzato
Contro:
  • Doppio alimentatore ed assenza di spia per la corretta alimentazione
  • Nessuna possibilità di upgrade hardware
  • Aprire il PC equivale a perdere la garanzia
Voto Globale:
9/10