Errore
  • JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home2/pkingdom/public_html/images/hardware/ASUS/pg278q/galleria
Notice
  • There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/hardware/ASUS/pg278q/galleria

ASUS ROG Swift PG278Q 1440p 144Hz Monitor con G-Sync - Recensione

Forgiato per dare il massimo a 1440p 144Hz il ROG Swift PG278Q non accetta compromessi.

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
HARDWARE PC
Forgiato per la perfezione nel gaming! Forgiato per la perfezione nel gaming!
Prev
Next »

Uno dei prodotti di cui sicuramente avrete sentito parlare tra la fine del 2014 e durante questo 2015 è probabilmente il ROG Swift PG278Q, un monitor ad alta risoluzione (1440p) a 144MHz  ed il primo ad essere equipaggiato con tecnologia NVIDIA G-Sync per dire addio a qualsiasi forma di tearing! Il monitor di Asus strizza l'occhiolino a chi cerca prodotti ad alta risoluzione senza dover rinunciare ad un refresh-rate elevato. Il PG278Q ci è stato mandato insieme al ROG G20 di cui vi abbiamo parlato esattamente la settimana scorsa e grazie a questo, siamo riusciti a godere di gameplay a 1440p ed a provare tutta la fluidità di un monitor con G-Sync a 144Hz, un'esperienza che ogni PC gamer dovrebbe assolutamente provare!

Con tempi di risposta pari ad 1ms, il pannello TN di Asus a marchio Republic of Gamers, è uno dei prodotti più ambiti grazie proprio alle sue eccezionali caratteristiche, anche se a conti fatti, il prezzo di circa 700€ può scoraggiare molti. Nel corso della recensione daremo uno sguardo al monitor da vicino attraverso una galleria fotografica, parleremo delle specifiche tecniche elencandone tutte le caratteristiche e funzionalità, per poi concludere con un verdetto sullo Swift PG278Q.

Prev
Next »
Marco Cremona

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!

Commento finale:

Fin dal primo momento con questo monitor, ci si rende conto della sua incredibile qualità. Per chi è alla ricerca di un prodotto all'avanguardia, difficilmente trova di meglio nel settore. 1440p a 144Hz con switch istantaneo tra le varie modalità e la comodissima possibilità di regolare l'angolazione del monitor a nostro piacimento ci garantiscono sempre la qualità dell'immagine ottimale, senza parlare poi della fluidità offerta da G-Sync.

I limiti del pannello TN, giustamente, si sentono, tuttavia la gamma di colori è buona rendendo il monitor comunque adatto in ambienti professionali, anche se da comunque il massimo in gaming, per cui appunto è stato studiato.

Un acquisto sconsigliato per chi intende collegare più dispositivi al monitor, a causa dell'unico input disponibile. Tuttavia resta un prodotto di qualità, probabilmente però mirato ad un pubblico elitario a causa del prezzo non troppo accessibile, ma per chi può permetterselo, vale assolutamente quello che costa!

Pro:
  • Design accattivante ed elegante
  • Refresh rate eccezionale e tempi di risposta ottimi
  • Risoluzione 2560x1440
  • Tre modalità: 144Hz, 120Hz, 60Hz
  • Nvidia G-Sync Ready
  • 3D Ready
  • Regolazione angolazione per tutte le esigenze
Contro:
  • Solo un singolo input e solo Display Port
  • Niente casse
  • Prezzo
Voto Globale:
9/10