Noctua NH-L9x65 - Recensione

Noctua produce ancora una volta un prodotto di alta qualità a dimensioni super-ridotte!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
HARDWARE PC
Dimensioni ridotte... alta flessibilità! Dimensioni ridotte... alta flessibilità!
Prev
Next »

Noctua è un azienda leader quando si parla di dissipazione, che garantisce una qualità "premium" per i suoi prodotti, oltre ad un supporto ed una garanzia unica nel suo genere! Di recente la ditta ha sfornato un piccolo dissipatore per sistemi ITX in grado di garantire una buona dissipazione in spazi ridottissimi.

Di seguito le parole del CEO di Noctua sul nuovissimo prodotto:

"I nostri dispositivi di raffreddamento NH- L9 sono diventati una scelta di default per i clienti che cercano qualità premium di dissipatori sub - 40 mm, ma con un'altezza di soli 37 millimetri, le perdormances sono limitate " , spiega Mag. Roland Mossig " il nuovo NH- L9x65 fornisce le prestazioni necessarie per raffreddare le CPU di fascia alta in silenzio, il tutto offrendo un'eccellente compatibilità con i vari componenti."

Alta compatibilità con i componenti, spazi ridotti al midollo (con soli 65mm di altezza) e quattro heatpipe sono i punti di forza del nuovissimo Noctua NH-L9x65 che, insieme alla fierissima ventola NF-A9x14 PWM strizza fin da subito l'occhio a tutti i sistemi Home Theater o Gaming PC su base ITX.

Nel corso della recensione, analizzeremo il contenuto della confezione per poi passare a parlare delle specifiche tecniche. Dopo aver provato per bene il prodotto, procederemo tirando le somme e valutando il prodotto di Noctua.

Prev
Next »
Marco Cremona

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!

Commento finale:

In un mercato in continua crescita ed espansione come quello degli HTPC, Steam Machine e vari sistemi su base mini-ITX, Noctua si lancia in un'impresa non da poco riuscendoci a dovere e soddisfacendo a pieno le nostre aspettative. L'NH-L9x65 è la soluzione ideale per questa categoria di sistemi e viste le prestazioni sono pochi i rivali che possono vantare di riuscirci così bene senza risultare ingombranti o avere un eccessiva rumorosità. Ancora una volta un prodotto all'altezza di Noctua, ancora una volta, un acquisto consigliato!

Pro:
  • Ottima qualità costruttiva
  • Bundle ricco e ben fornito
  • Dimensioni davvero ridotte al midollo
  • 100% compatibile con tutti i sistemi
  • Prestazioni ottime
Contro:
  • Prezzo leggermente elevato
Voto Globale:
9/10