Pandora Machine - Recensione, una Steam, Origin, Uplay Machine

L'italiana Pandora si butta nel mondo delle Steam Machine, e non solo...

scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
PC HARDWARE
Cosa troveremo dentro la scatola di Pandora? Cosa troveremo dentro la scatola di Pandora?

404

Francesco Mogavino

Francesco Mogavino

Abbandonate le console dopo aver consumato e distrutto ben tre PS1, sono ritornato su Xbox360 solo per la mia smodata passione per i JRPG.
Cerco ancora un gioco che possa darmi le emozioni di Final Fantasy VIII, divertirmi come un BulletStorm o appassionarmi come AudioSurf. Non cerco la perfezione nei giochi ma solo la capacità di trasmettere emozioni e divertimento.
La PC Master Race scorre forte in me, la passione e curiosità per il mondo dell'hardware è cresciuta a dismisura da quando me ne avvicinai molti anni fa grazie ad una rivista di giochi per pc.
E se il pc non regge i 60frame, è la fine.
Sono salito sulla nave Kingdomgame cogliendo l'opportunità di espandere e condividere la mia passione con la mia razza, i Gamers.

Commento finale:

Pandora porta la propria visione di Steam Machine sul mercato, fornendo un buon prodotto di fascia medio-bassa capace di far girare quasi tutti i giochi moderni a dettagli medio-bassi a 1080p, rinunciando a qualche dettaglio o diminuendo la risoluzione si possono raggiungere in alcuni casi persino i 60fps. 

Il prezzo è comunque troppo elevato per quanto offerto, il bundle è migliorabile e la qualità di alcuni componenti appena accettabile, ma nonostante questo il prodotto è ancora in una fase beta, e ci auguriamo che le lacune evidenziate possano essere colmate a prodotto finito.

Pro:
  • Facilità di configurazione ed utilizzo
  • Controller in bundle di buona qualità
  • Prestazioni decenti in 720p…
Contro:
  • …e mediocri in 1080p
  • prezzo elevato per qualità e prestazioni offerte
  • tastiera in bundle migliorabile
  • Rumorosità sotto sforzo elevata
Voto Globale:
6.5/10