ASUS ROG Orion - Recensione

ASUS presenta ROG Orion for Consoles: ecco cosa ne pensiamo!

scritto da
Vota questo articolo
(11 Voti)
XBOX 360 PS3 PC HARDWARE
Qualità costruttiva e audio ai massimi livelli Qualità costruttiva e audio ai massimi livelli
Prev
Next »

L'industria del gaming, come è noto, non si basa più sulla sola produzione di videogiochi bensì fonda il proprio successo sulla possibilità di regalare esperienze ed emozioni uniche grazie ad una serie di periferiche studiate ad-hoc per il palato sopraffino degli utenti più smaliziati. Su tutte svetta sicuramente la produzione degli headset da gaming, veri e propri oggetti di culto su cui i giocatori fanno affidamento per rendere i propri titoli preferiti il più immersivi possibile. Questa che vado a raccontarvi, ad esempio, è la storia di un amore: l'amore tra noi della redazione di Kingdomgame.it e l' headset Asus ROG Orion for Consoles. Nel ricchissimo panorama di cuffie professionali dedicate al gaming competitivo, infatti, abbiamo avuto modo di provare tantissimi modelli differenti di periferiche audio ma pochi ci hanno lasciato le sensazioni di completa immersione e audio limpido e cristallino provate con questo splendido headset.

Prev
Next »
Ecco l'unboxing delle ROG Orion
Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Classe 1993, inizia la sua carriera videoludica su SNES nel 1998 e coltiva quest'hobby come passione primaria senza distinzione di genere o piattaforma. Grande appasionato di tutto ciò che sia collegato all'intrattenimento. In aggiunta al mondo dei videogiochi ama il cinema, i fumetti, la musica e la letteratura ( soprattutto Fantasy ).

Commento finale:

Per concludere le cuffie ASUS ROG Orion for Consoles si configurano come una periferica dalla qualità costruttiva e audio superba dotata di una linea estetica elegante ma allo stesso tempo avveniristica con una colorazione tendente al rosso/nero metallico inusuale ma godibilissima e di un confort totale garantito dai pad auricolari molto ampi e da un peso irrisorio di poco più di 200 grammi. Alla prova su console X360 e Ps3, inoltre, si sono dimostrate perfettamente all'altezza del proprio compito ovvero quello di immergere il giocatore nel mondo di gioco grazie ad una qualità cristallina e senza alcuna incertezza. Ottimi i bassi che si sono rivelati profondi ed adeguati a qualsiasi tipo di test effettuato. Il prezzo si aggira attorno ai 60/70 euro, una fascia di prezzo assolutamente accessibile che si traduce in un rapporto qualità/prezzo categoricamente positivo. In sostanza se cercate un headset capace di regalarvi ore e ore di gameplay con un audio qualitativamente superlativo le cuffie ASUS ROG Orion fanno al caso vostro. Cogliamo l'occasione di ringraziare ASUS per la gentilezza e la disponibilità dimostrata nei nostri confronti dandoci modo di provare questo straordinario pezzo d'hardware.

Pro:
  • Qualità costruttiva eccelente;
  • Confort ai massimi livelli;
  • Audio limpido con bassi profondi e godibili;
  • Esteticamente ottime;
  • Prezzo accessibile.
Contro:
  • Pecca dal punto di vista della personalizzazione;
  • Manca l'uscita ottica.
Voto Globale:
8.5/10