I videogiochi del mese: Maggio 2016, finalmente Uncharted 4

Uncharted 4, ma non solo.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 PS3 XONE XBOX 360 PC 3DS
Torna la nostra rubrica mensile Torna la nostra rubrica mensile

Inutile girarci intorno, maggio è arrivato e i pensieri di molti videogiocatori sono rivolti verso un unico titolo: Uncharted 4: Fine di un Ladro, previsto inizialmente per marzo, rimandato poi ad aprile e infine al 10 maggio, senza dubbio uno dei videogiochi più attesi in assoluto del 2016. Il mese appena iniziato, pur avendo in Uncharted l’esponente più significativo, sarà costellato da diverse uscite di un certo spessore, remaster prestigiose ed edizioni GOTY piuttosto richieste.

Ray Gigant

Data di uscita: 3 maggio

Genere: J-RPG

Piattaforme: PS Vita

In arrivo sulla console portatile targata Sony, si tratta di un gioco di ruolo giapponese in stile dungeon crawler sviluppato da Entertainment e pubblicato da Bandai Namco.

The Park

Data di uscita: 3 maggio

Genere: avventura

Piattaforme: Playstation 4, Xbox One

Sviluppato da Funcom, è un avventura horror che a ottobre sbarcherà anche su console. Lorraine è una madre che ha perso il figlio in un parco divertimenti oscuro, tetro e abbandonato. Riuscirete a trovare il piccolo in un’ambientazione terrificante?

Shadow Complex Remastered

Data di uscita: 3 maggio

Genere: azione, platform

Piattaforme: Playstation 4, Xbox One, PC

Edizione remastered del titolo datato 2009, pubblicato all’epoca su Xbox 360. Acclamato da pubblico e critica, questo videogioco a scorrimento laterale presenta tutte le componenti della sua versione originale, il tutto arricchito da una grafica migliorata per le console current gen.

Neverending Nighmares

Data di uscita: 3 maggio

Genere: avventura

Piattaforme: Playstation 4, PS Vita

Si tratta di un gioco horror indipendente, disponibile in digital delivery. L’autore è Matt Gilgenbach, lo stesso di Retro/Grade. Il titolo si basa su un gameplay survival sullo stile di Silent Hill 2 ed è ispirato alla depressione dell’autore.

Battleborn

Data di uscita: 3 maggio

Genere: azione, sparatutto online

Piattaforme: Playstation 4, Xbox One, PC

Titolo dagli autori di Borderlands 2, è uno sparattuto in prima persona con caratteristiche da MOBA. Come per Borderland, veniamo catapultati in un futuro distopico nel quale l’uomo deve sopravvivere contro le macchine.

Project Cars: Game Of The Year Edition

Data di uscita: 5 maggio

Genere: sportivo, simulazione di guida

Piattaforme: Playstation 4, Xbox One, PC

Versione estesa dell’ottimo racing game sviluppato da Slightly Mad Studios, un’ottima occasione per recuperarlo per tutti gli amanti delle simulazioni di guida sportiva.

Stellaris

Data di uscita: 9 maggio

Genere: strategico

Piattaforme: PC

Totale gestione di sistemi planetari generati in maniera procedurale, popolati da alieni di ogni sorta. A voi l’organizzazione delle risorse economiche, politiche e militari di queste civiltà.

Uncharted 4: Fine di un Ladro

Data di uscita: 10 maggio

Genere: azione, avventura

Piattaforme: Playstation 4

L’esclusiva Sony più attesa dell’anno è finalmente qui. Uncharted 4: Fine di un Ladro è il capitolo finale delle avventure del cacciatore di tesori Nathan Drake e, dopo la Collection rimasterizzata dei primi tre capitoli, segna l’esordio effettivo della serie su nuova generazione grazie a un motore grafico senza precedenti e un gameplay ancora più adrenalinico.

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 - DLC Pack 3 "Il Quartetto del Suono"

Data di uscita: 10 maggio

Genere: picchiaduro

Piattaforme: Playstation 4, Xbox One, PC

Ha una data di uscita anche il terzo e ultimo DLC Pack di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4. Il contenuto aggiuntivo comprendere i Quattro Ninja del Suono - Jirobo, Sakon, Kidomaru e Tayuya - come personaggi giocabili, combo tecniche supreme, nuovi oggetti e dieci costumi dai precedenti giochi della serie Storm. Il DLC sarà disponibile con una settimana di anticipo - il 3 maggio - per tutti i possessori del Season Pass.

Doom

Data di uscita: 13 maggio

Genere: sparatutto

Piattaforme: Playstation 4, Xbox One, PC

Arriva anche il remake dello storico titolo sparatutto, sviluppato da ID Software!

Valkyria Chronicles Remastered

Data di uscita: 17 maggio

Genere: J-RPG, strategico

Piattaforme: Playstation 4

Versione rimasterizzata per PS4 del primo capitolo appartenente alla serie gioco di ruolo giapponese strategico Sega Valkyria Chronicles.

HTOL#NIQ: The Firefly Diary

Data di uscita: 18 maggio

Genere: platform

Piattaforme: PC

Uscito già il mese scorso su PS Vita, si tratta di un simpatico puzzle game dagli autori di Disgaea.

Fire Emblem States: Rivelazione, Retaggio e Conquista

Data di uscita: 20 maggio

Genere: J-RPG

Piattaforme: Nintendo 3DS

Fire Emblem States: Rivelazione, Fire Emblem States: Retaggio e Fire Emblem States: Conquista. Tre diverse edizioni per il gioco di ruolo giapponese sviluppato per console portatile Nintendo. Quale sceglierete?

Homefront: The Revolution

Data di uscita: 20 maggio

Genere: sparatutto

Piattaforme: Playstation 4, Xbox One, PC

Sequel dello shooter in prima persona svilppato da Kaos Studios, in cui il giocatore si ritrova catapultato 20 anni nel futuro e coinvolto in una guerra tra Stati Uniti e Corea del Nord.

Overwatch

Data di uscita: 24 maggio

Genere: sparatutto online

Piattaforme: Playstation 4, Xbox One, PC

Squadre di eroi, ognuno con stile ed equipaggiamenti diversi, si fronteggiano tra loro per portare a compimento diverse missioni.

Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutanti a Manhattan

Data di uscita: 27 maggio

Genere: azione

Piattaforme: Playstation 4, Playstation 3, Xbox One, Xbox 360, PC

Nuovo titolo dedicato alle Tartarughe Ninja, che darà la possibilità di controllare i fratelli mutanti Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello anche in co-op fino a quattro giocatori.

Dead Island – Definitive Collection

Data di uscita: 31 maggio

Genere: survival

Piattaforme: Playstation 4, Xbox One, PC

Edizione riveduta e corretta di Dead Island e Dead Island: Riptide per PC e console next gen.

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.