I videogiochi più interessanti in uscita a novembre 2016

Siamo giunti a novembre, un mese che si prospetta ricchissimo di uscite videoludiche di spessore.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS4 XONE WII U 3DS
Ecco i videogiochi in uscita a novembre 2016 Ecco i videogiochi in uscita a novembre 2016

Il tempo scorre inesorabile e con esso arriva uno dei mesi più ricchi di uscite. Novembre, infatti, presenta moltissimi videogiochi di spessore in via di rilascio sul mercato. Non possiamo che iniziare il nostro speciale con un appuntamento che si ripete ogni anno. Il 4 novembre 2016, infatti, arriverà in pompa magna Call of Duty: Infinite Warfare, il nuovo capitolo del famosissimo franchise di Activision, il cui sviluppo è firmato da Infinity Ward. In concomitanza con la sua uscita, arriverà l'attesissima remastered di Call of Duty 4: Modern Warfare, sicuramente il titolo più amato della serie first person shooter.

Lo stesso giorno arriverà una pietra miliare per quanto concerne il calcio manageriale, si tratta del nuovo Football Manager. I fanta allenatori potranno tornare, anche in questa stagione, a guidare le proprie squadre virtuali, incarnando la figura del manager tutto fare. Il 9 novembre, invece, toccherà a Robinson: The Journey, il nuovo titolo a cura di Crytek realizzato appositamente per il visore per la realtà virtuale di PlayStation 4, ossia PlayStation VR. Il gioco darà la possibilità ai videogiocatori di esplorare un mondo caratterizzato da delle ambientazioni a metà strada tra la preistoria nostrana e un bel tocco di fantascienza, vista la presenza di alcune creature aliene. L'impostazione del titolo è con la visuale in prima persona. Il giorno seguente (10 novembre) tornano i ragazzi di Obsidian Entertainment, dopo aver ottenuto un buon risultato con Pillars of Etenity. Si tratta di Tyranny, un nuovo gioco di ruolo esclusivo per PC.

Siete pronti a tornare nei panni di Corvo Attano e di una nuova, interessante protagonista? L'11 novembre è il giorno di Dishonored 2, la fantastica avventura action/stealth sviluppata da Arkane Studios e pubblicata da Bethesda. Le premesse sono davvero ottimistiche e, dopo il grande successo e riconoscimento ottenuto dal titolo originale, gli appassionati non vedono l'ora di prendere parte alle avventure di Corvo e Emily nella nuova città di Karnaka. Il 15 novembre arriva un altro sequel davvero atteso e dalle grandi aspettative, ossia Watch Dogs 2. Ubisoft tenta con questo nuovo capitolo di andare incontro alle esigenze e feedback dei fan. Ci sarà un nuovo protagonista, una nuova città che farà da sfondo alle vicende della storia con l'antagonista principale, caratterizzato da un sistema CtOs rinnovato e più potente rispetto a quello combattuto nell'originale Watch Dogs.

Ma adesso spazio ai giocatori più nostalgici! Dal 17 novembre sarà disponibile la richiestissima Assassin's Creed: The Ezio Collection, che racchiuderà al suo interno i tre capitoli con protagonista l'assassino fiorentino: Assassin's Creed 2, il capitolo della serie più apprezzato in assoluto dai fan, Assassin's Creed: Brotherhood e Assassin's Creed Revelations. Ma le sorprese non finiscono qui, perché il 22 novembre arriverà nei negozi Darksiders: Warmastered Edition, la rimasterizzazione per PC e le console attuali del capitolo originale. L'ultima bomba per i giocatori di vecchia data è, però, caratterizzata senza dubbio da Amnesia Collection, una raccolta con al proprio interno il primo capitolo comprensivo di espansione e il diretto sequel.

Ma adesso passiamo a una serie esclusiva Nintendo che da anni ha catturato la nostra attenzione, grazie ad un'impostazione sempre invitante, capace di fare leva sulle nostre emozioni. Si tratta di Pokemon Sole e Luna, i due nuovi episodi in arrivo su Nintendo 3DS. Il 22 novembre non è poi così lontano, ma gli utenti possono comunque saziare la propria fame di Pokemon - almeno in parte - giocando alla demo gratuita attualmente disponibile sull'Eshop.

A chiudere le uscite videoludiche di questo mese di novembre, ci pensa Final Fantasy XV. Il nuovo capitolo della serie GDR di Square Enix sarà disponibile il prossimo 29 novembre, con l'obiettivo di soddisfare tutte le richieste e le super aspettative dei fan di vecchia data. Il tutto senza dimenticare i giocatori che non hanno mai giocato la serie del publisher nipponico. Prima di salutarvi, vi lasciamo al riepilogo dei videogiochi in dirittura di arrivo a novembre.

Lista videogiochi in uscita a novembre 2016

  • Call of Duty: Infinite Warfare e Call of Duty: Modern Warfare (4 novembre 2016 - PC, PS4, Xbox One)
  • Football Manager 2017 (4 novembre 2016 - PC)
  • Robinson: The Journey (9 novembre 2016 - PS4)
  • Tyranny (10 novembre 2016 - PC)
  • Dishonored 2 (11 novembre 2016 - PC, PS4, Xbox One)
  • Watch Dogs 2 (15 novembre 2016 - PS4, Xbox One)
  • Assassin's Creed: The Ezio Collection (17 novembre 2016 - PC, PS4, Xbox One)
  • Darksiders: Warmastered Edition (22 novembre 2016 - PC, PS4, Xbox One, Nintendo Wii U)
  • Amnesia Collection (22 novembre 2016 - PS4)
  • Pokemon Sole e Luna (22 novembre 2016 - Nintendo 3DS)
  • Final Fantasy XV (29 novembre 2016 - PC, PS4, Xbox One)
  • Watch Dogs 2 (29 novembre 2016 - PC)
Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.