Videogiochi in uscita Marzo 2017

I fan Sony e Nintendo attendevano con trepidazione l'arrivo di Marzo!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE WII U NINTENDO SWITCH PS VITA PC
E finalmente è arrivato! E finalmente è arrivato!

Il mese di marzo è sicuramente quello più atteso soprattutto dai giocatori Sony e Nintendo, mentre i primi potranno finalmente mettere le mani su Horizon: Zero Dawn in Europa, i secondi potranno a breve conoscere la nuova console della compagnia Giapponese insieme all’attesissimo nuovo capitolo della serie di The Legend of Zelda. Ma questo mese offre anche altre sorprese, vediamo quindi cosa ha da offrire marzo per il mondo dei videogiochi.

Partiamo subito con il nuovo ed atteso open world di Guerrilla Games, Horizon: Zero Dawn, che vede un’ambientazione post apocalittica dove la razza umana dovrà vedersela con dei giganteschi robot simili ad animali di diverso tipo. I giocatori vestiranno i panni di Aloy, una cacciatrice della tribù di Nora, il cui passato è avvolto nel mistero.

Durante l’avventura, potremo affrontare in modi diversi i vari nemici che incontreremo, ma non è tutto, perché sconfiggendo le macchine si potranno ottenere oggetti molto utili soprattutto per creare nuovi equipaggiamenti, necessari per la sopravvivenza della protagonista.

E’ anche presente un albero delle abilità, uno dei vari elementi RPG del gioco, che andranno a migliorare alcuni aspetti di Aloy, come le abilità curative. Essendo un’arciera, avrà anche a disposizione diverse frecce da utilizzare in base al nemico della situazione, visto che ognuno di questi ha una debolezza specifica. Horizon: Zero Dawn è un’esclusiva PlayStation 4 in uscita il primo marzo.

Non possiamo non parlare di quello che alcuni videogiocatori vedono come diretto concorrente dell’esclusiva Sony, stiamo ovviamente parlando di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Anche in questo caso ci troveremo davanti ad un open world, dove ritroveremo Link come protagonista. Inizialmente ci ritroveremo catapultati in questo mondo senza avere molte istruzioni su cosa fare, spetterà quindi al giocatore scegliere come meglio proseguire la sua avventura.

Durante l’esplorazione avremo accesso a diversi tipi di oggetti ed equipaggiamenti, le armi avranno una durabilità, quindi si potranno rompere, ma alcune di queste avranno anche degli usi secondari. Ma anche le Rune svolgeranno un ruolo importante, grazie a queste potremo sbloccare nuove abilità che ci torneranno utili contro i nemici o per raggiungere nuove zone.

La trama ha invece come protagonista un Link che ha perduto la memoria, risvegliatosi da un lungo e profondo sonno. Una misteriosa voce femminile però gli indicherà la strada verso il regno ormai distrutto di Hyrule. Incontrerà poi un vecchio uomo che gli spiegherà che, nonostante sia stato sigillato, una bestia chiamata Calamity Ganon nel frattempo ha aumentato il suo potere. Spetterà quindi a Link sconfiggerlo prima che sia in grado di liberarsi.

Il nuovo capitolo di The Legend of Zelda vedrà la luce il 3 marzo sia su Nintendo Switch che su Wii U.

La serie di Ubisoft fa il suo ritorno nel mese di marzo con un open world che unisce gli sparatutto alla tattica, stiamo parlando di Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands. Quest’ultimo aspetto è molto importante per portare a termine le varie missioni disponibili. Anche il tempo può dare una mano, di notte ad esempio i giocatori saranno più difficili da individuare, mentre la mattina sarà più facile scovare i nemici.

Oltre ad un vasto arsenale, avremo a disposizione anche molti veicoli, utili per raggiungere più velocemente luoghi già esplorati. Anche le relazioni con i personaggi non giocanti saranno importanti, tramite i dialoghi infatti si potranno allacciare dei rapporti o diventare ostili per alcune fazioni. 

Il gioco è ambientato in una Bolivia del 2019 dove un cartello della droga chiamato Santa Blanca, acquisisce sempre più potere ed influenza nel paese, a tal punto da farlo diventare una sorta di “narco-stato”. Tale influenza inizia però a superare i confini della Bolivia, ed è così che entrano in azione i “Ghost”, un’unità dedicata alle operazioni speciali.

Il nuovo gioco dedicato alla serie vedrà la luce il 7 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Marzo segna anche il ritorno di un’altra celebre serie di BioWare, stiamo ovviamente parlando di Mass Effect: Andromeda. Ambientato tra gli eventi del secondo e terzo capitolo della trilogia originale, la trama vede l’inizio di un progetto per costruire nuovi mondi nella galassia di Andromeda.

Vengono inviati 20,000 cittadini per ogni razza e ognuna di queste dovrà scegliere un Pathfinder, una sorta di leader. I protagonisti di questa avventura sono i gemelli Scott e Sara Ryder, entrambe delle reclute inesperte.

Per quanto riguarda il gameplay invece, diversamente dai precedenti capitoli questa volta non ci saranno classi predefinite, ma i giocatori potranno scegliere liberamente come personalizzare le abilità del protagonista. I punti abilità possono essere facilmente aggiunti e sottratti in qualsiasi momento, in questo modo si potranno sperimentare tattiche diverse senza dover ricominciare la partita.

Il nuovo capitolo della serie fantascientifica BioWare è in uscita il 21 marzo di quest’anno su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma gli utenti EA ed Origin Access potranno giocarlo qualche giorno prima, ovvero il 16 dello stesso mese.

Koei Tecmo torna in occidente con il sequel dell’hunting game sviluppato da Omega Force, Toukiden 2. Una delle differenze rispetto al passato è la presenza di un open world dove saranno anche presenti dei demoni. Quindi non ci sarà più il classico sistema ad elenco dove erano presente le varie missioni da completare.

Alcune zone di questo mondo però non saranno subito disponibili, bisogna infatti raggiungere determinati requisiti, spesso legati alla storia principale. Inoltre le varie regioni hanno un indicatore di pericolo, più sono i nemici presenti in una località e più questa aumenta. Ovviamente, sconfiggendo i demoni questa diminuirà, avendo così accesso a diversi oggetti.

La trama vede invece come protagonista un nuovo Slayer che ha combattuto durante l’Awakening ed è ambientato due anni dopo gli eventi di Toukiden Kiwami. Questo nuovo combattente soffre però di amnesia, dovrà quindi continuare a combattere i demoni sperando un giorno di recuperare i ricordi perduti. Toukiden 2 è atteso per il 24 marzo su PlayStation 4, PC e PS Vita.

Altri giochi in uscita a marzo

  • Super Bomberman R – Nintendo Switch – 3 marzo
  • 1-2-Switch – Nintendo Switch – 3 marzo
  • Snipperclips – Nintendo Switch – 3 marzo
  • Nier: Automata - PlayStaton 4 - 10 marzo
  • Styx: Shards of Darkness – PlayStation 4, Xbox One e PC – 14 marzo
  • Zero Escape: The Nonary Games - PlayStation 4, PS Vita e PC - 24 marzo
  • Has-Been Heroes – PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC – 28 marzo
Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.