Videogiochi in uscita a Giugno 2017

La lista dei giochi in uscita non è molto lunga, ma la qualità non manca...

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE NINTENDO SWITCH PC 3DS
Giugno segna il ritorno di Crash Bandicoot! Giugno segna il ritorno di Crash Bandicoot!

Nonostante il mese di giugno non offra un parco titoli di uscite numeroso, non sono pochi i videogiochi degni di nota e da molti attesi che giungeranno sulle nostre console nel corso di questo caldo mese estivo. Giusto per farvi un tanto semplice quanto esplicativo esempio, questo mese darà alla luce il tanto atteso ritorno di Crash Bandicoot con la N. Sane Trilogy; ma anche i possessori della console Nintendo Switch avranno di che festeggiare, visto l’imminente arrivo sul mercato di ARMS, la nuova IP della compagnia nipponica che nei giorni passati è stata protagonista di una demo globale capace di far riscontrare ottimi risultati nei confronti del pubblico. In generale, però, giugno sembrerebbe essersi rivelato come il mese dei titoli di guida, considerando la presenza di ben tre giochi che appartengono a questa categoria.

Non perdiamoci però in lunghi preamboli e partiamo dal primo titolo in uscita, precisamente il 2 giugno, giorno in cui vedrà la luce il nuovo capitolo della serie picchiaduro più famosa di Bandai Namco, ovvero Tekken 7. Il titolo, atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC, promette di chiudere una volta per tutte la trama della famiglia Mishima e punta ad offrire un’ambientazione dai toni più cupi, come già successo ai tempi di Tekken 4. Le novità in termini ludici non si faranno però mancare, ad esempio con l'introduzione del sistema denominato Power Crush, il quale permetterà al giocatore di continuare una combo anche dopo essere stati attaccati dal nemico.

Qualche giorno dopo, il 6 giugno, sarà il turno del nuovo capitolo di DiRT, in uscita su PlayStation 4, Xbox One e PC. Anche in DiRT 4 il padrone incontrastato sarà il rally, con corse a tempo su numerosi circuiti caratterizzati da differenti condizioni meteorologiche ed ambientali. Codemasters ha anche introdotto una nuova funzione chiamata "Your Stage", aggiunta tramite la quale verranno creati nuovi percorsi in base ad alcune statistiche scelte specificatamente dal giocatore. Inoltre, il titolo vedrà anche il ritorno della modalità Joyride, la quale offrirà ai piloti diversi minigiochi in cui cimentarsi per passare qualche ora aggiuntiva in-game; infine, si potranno anche vendere macchine nuove ed usate, ma il loro prezzo varierà sensibilmente in base ai risultati ottenuti e agli incidenti fatti con tale mezzo.

Il 16 giugno toccherà invece al nuovo progetto di Nintendo; stiamo ovviamente parlando di ARMS, picchiaduro esclusivo per Nintendo Switch che offrirà una vasta scelta in termini di lottatori ed arene anche grazie ai numerosi aggiornamenti gratuiti che verranno rilasciati successivamente al lancio del titolo. Tramite le braccia allungabili dei personaggi, il giocatore dovrà sconfiggere i suoi avversari potendo contare su di un buon numero di tecniche utilizzabili, ma la strategia di gioco farà anche uso di altri due elementi, ovvero una serie di abilità uniche per ognuno dei lottatori selezionabili ed una vasta serie di "ARMS" tra cui poter scegliere quelle più consone al proprio stile di gioco; queste, infatti, non avranno solo effetti di varia natura, dalla paralisi fino all'avvelenamento, ma offriranno anche un diverso grado di velocità nello sferrare fendenti in rapida successione.

Solo quattro giorni dopo, Square Enix sarà pronta a rilasciare la nuova espansione del suo MMORPG Final Fantasy XIV, chiamato Stormblood. Nonostante sia una buona notizia per i giocatori PlayStation 4 e PC, con questa seconda espansione si chiude il supporto del titolo per PlayStation 3. Parlando un poco più nel dettaglio delle novità in arrivo, le notizie più interessanti sono rappresentate dall'aumento del livello massimo, che salirà fino a 70 e dall'introduzione di due nuove classi, il red mage ed il samurai, accompagnate da nuove aree esplorabili. Infine, gli sviluppatori hanno specificato che anche il sistema di combattimento subirà qualche modifica, insieme alla gestione dell’inventario.

Il 23 giugno uscirà invece come esclusiva per Nintendo 3DS il gioco Ever Oasis, il nuovo progetto di Grezzo. La trama vede un giovane di nome Tethu (il giocatore potrà scegliere il sesso del protagonista) il cui scopo sarà quello di creare dal nulla un villaggio in mezzo al deserto. Questo luogo gli servirà da punto di lancio per dare il via ad una lunga e pericolosa spedizione incentrata sul ritrovamento del proprio fratello scomparso. Il gameplay è ovviamente incentrato proprio sulla gestione di questo villaggio, tra nuovi negozi sbloccabili e personaggi reclutabili, con il giocatore che si ritroverà ad avere accesso a tutta una lunga serie di oggetti equipaggiabili e quest secondarie attraverso le quali rimpolpare l'esperienza offerta. Inoltre, anche i materiali ottenuti durante l'esplorazione dei dungeon saranno indispensabili per riuscire a proseguire nella storia.

L’ultimo giorno del mese vedrà finalmente l’atteso ritorno di Crash Bandicoot con la remaster dei tre capitoli della serie, rinominata per l'occasione N. Sane Trilogy. L’esclusiva per PlayStation 4 sviluppata da Vicarious Visions cercherà di riproporre il più fedelmente possibile tutti i livelli dei capitoli originali arricchiti da una veste grafica totalmente rivista per l'occasione, un obiettivo che sembra pienamente riuscito, almeno stando ai vari trailer rilasciati fino ad oggi. Il remaster offrirà inoltre una risoluzione ad alta definizione in 4K ed una componente audio attentamente revisionata e migliorata.

Altri giochi in uscita

  • Wipeout Omega Collection – PlayStation 4 – 7 giugno
  • MotoGP 17 – PlayStation 4, Xbox One e PC – 15 giugno
  • Get Even – PlayStation 4, Xbox One e PC – 23 giugno
Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.