Le Uscite del Mese: Marzo 2014

Le maggiori uscite di marzo 2014!

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC PS4 XONE PS3 XBOX 360 WII U
Cosa uscirà nel mese di marzo? Cosa uscirà nel mese di marzo?

Il tempo passa ma le uscite videoludiche (fortunatamente!) non si fermano. Questo mese di marzo vedrà l'uscita di titoli veramente interessanti. Fra questi spuntano sicuramente nuove IP come Titanfall e il ritorno di una delle saghe più amate di tutti i tempi, ovvero Metal Gear Solid. L'uscita di Metal Gear: Ground Zero rappresenta il ritorno di Snake sulle ormai console old gen e l'arrivo per la prima volta nella nuova generazione. Per non parlare poi di titoli come Dark Souls 2 e Infamous: Second Son, quest'ultimo in uscita esclusivamente su PS4. 

South Park: Il bastone della verità (PC, Xbox 360, PS3)

Genere: gioco di ruolo

Data di uscita: 6 marzo 2014

E' recente la notizia che il titolo è stato censurato in Europa. Questo perché il celebre cartone contiene molte parolacce e questo ha portato alla decisione di censurarlo in alcune parti. In South Park: Il bastone della verità vestiremo i panni dell'ultimo bambino arrivato in città, che dovrà raggiungere un obiettivo importantissimo: stringere amicizia. Tutti i bambini saranno protagonisti di un gioco di ruolo presente in tutta la città, tra magie immaginarie e finte spade. Si tratta di un titolo interessante anche perché vanta alcuni riconoscimenti ottenuti dalle maggiori testate estere all'E3 2012.

Titanfall (PC, Xbox One, Xbox 360)

Genere: sparatutto in prima persona

Data di uscita: 13 marzo 2014

Questa è senz'altro la proprietà intellettuale fra le più interessanti in esclusiva per PC, Xbox One e Xbox 360. Nato dalla collaborazione fra Respawn Entertainment (fondata da due ex componenti di Infinity Ward) ed EA, Titanfall cercherà di rinnovare il genere degli sparatutto in prima persona, visto che negli ultimi anni gli FPS capostite come Cal of Duty e Battlefield non hanno offerto novità sostanziali.

Pokemon Link: Battle! (3DS)

Genere: Puzzle

Data di uscita: 13 marzo 2014

In questo nuovo capitolo per Nintendo 3DS dedicato alla saga dei Pokemon, il giocatore dovrà catturare tutte le specie di Pokemon per effettuare poi vari abbinamenti. Si dovranno allineare i Pokemon della stessa specie. L'obiettivo del videogiocatore sarà quello di ridurre a zero i punti vita del Pokemon selvatico, così da poterlo catturare. Tuttavia, bisognerà stare attenti alle mosse del Pokemon avversario per evitare di essere sconfitti. Il gioco vede la presenza di 718 Pokemon. Sarà possibile utilizzare la funzione Streetpass offerta dal Nintendo 3DS.

Dark Souls 2 (PC, Xbox 360, PS3)

Genere: action e gioco di ruolo

Data di uscita: 14 marzo 2014

Dopo il grande successo ottenuto con il primo capitolo, ora tocca a Dark Souls 2 bissare il successo. Il gioco sarà più difficile oppure più facile. Stando alla prova del nostro Riccardo Rossi (Clicca qui), Dark Souls 2 sarà più difficile rispetto al suo predecessore. Dunque, per tutte le informazioni sul gioco, vi consigliamo di leggere il nostro provato, presente nella categoria "anteprime".

Yoshi's New Island (3DS)

Genere: platform

Data di uscita: 14 marzo 2014

Yoshi's New Island rappresenta il ritorno di Yoshi, dopo l'uscita del precedessore nel 2006 su DS. Yoshi's New Island ricalca le meccaniche platform di Yoshi's Island, sfruttando le caratteristiche del 3DS. Per i fan Nintendo questo rappresenta sicuramente un ritorno più che gradito.

Borderlands 2 (PS Vita)

Genere: sparatutto e gioco di ruolo

Data di uscita: 18 marzo 2014

Dopo essere uscito ben 2 anni fa, precisamente nel settembre del 2012, a breve arriverà su PS Vita il porting di Boderlands 2. La trasposizione di questo sparatutto in prima persona caratterizzato da alcuni elementi RPG, da molti è considerata un pò "inutile" vista la sua disponibilità su altre console e PC. Per il sottoscritto, potrebbe rappresentare un'ottima opportunità per provare questo secondo capitolo in un'altra salsa, ovvero quella portatile. 

Metal Gear Solid: Ground Zero (PC, Xbox One, PS4, Xbox 360, PS3)

Genere: stealth in terza persona

Data di uscita: 20 marzo 2014

Finalmente (non urliamo troppo presto vittoria) uscirà un nuovo capitolo di Metal Gear Solid con Snake protagonista! Si tratta di Metal Gear: Ground Zero, che farà da prologo al vero e proprio capitolo, intitolato Metal Gear: The Phantom Pain. Stando ad alcune indiscrezioni, Ground Zero avrà una durata piuttosto misera, difatti - senza considerare le missioni secondarie - il titolo dovrebbe toccare appena le due ore di gioco. Qualche giorno fa è arrivata una notizia alquanto gradita per i possessori delle console nextgen, infatti vi sarà una diminuzione di prezzo pari a 10 euro per quanto concerne le versioni retail dedite alle console di nuova generazione. 

Yaiba: Ninja Gaiden Z (PC, Xbox 360, PS3)

Genere: action

Data di uscita: 21 marzo 2014

Si tratta di un action game che vede in lotta ninja contro zombie. Dalle forti tonalità splatter e dal design davvero unico, vedremo protagonista Yaiba, nell'inseguimento di Ryu Hayabusa (protagonista dei tre precedenti Ninja Gaiden). 

Infamous: Second Son (PS4)

Genere: action

Data di uscita: 21 marzo 2014

Infamous: Second Son si appresta ad approdare sulla nuovissima PS4. Questo nuovo capitolo (il terzo della serie) avrà l'importante compito di attirare nuovi possibili acquirenti e di andare a colmare il numero piuttosto esiguo di esclusive uscite per la nuova home - console Sony, rappresentate da Killzone: Shadow Fall e Knack.

MXGP: The official motocross videogame (PC, Xbox 360, PS3, PS Vita)

Genere: gioco di guida

Data di uscita: 28 marzo 2014

Milestone ritorna in scena con il nuovo MXGP, il gioco ufficiale del campionato di motocross. La software house italiana vuole offrire un videogioco in cui vi sia un perfetto ibrido fra simulazione e arcade. Qualche mese fa, abbiamo avuto l'occasione di provare una versione preliminare del gioco. Se volete avere ulteriori informazioni sul titolo, cliccate QUI

Il professor Layton VS. Phoenix Wright: Ace Attorney (3DS)

Genere: avventura e puzzle

Data di uscita: 28 marzo 2014

Un nuovo rompicapo in esclusiva per Nintendo 3DS, con protagonisti il professor Layton e Phoenix Wright. Il primo dovrà cercare le prove necessarie per incastrare il colpevole. Ovviamente le prove dovranno essere mostrate al giudice Phoenix Wright.

Appuntamento come sempre al prossimo mese!

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.