Le Uscite del Mese: Giugno 2014

Nel mese di giugno ci aspettano uscite di videogiochi davvero interessanti come Murdered Soul Suspect, MotoGP 14...

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
PC PS4 XONE WII U PS3 XBOX 360 3DS PS VITA
Da Murdered a MotoGP 14! Da Murdered a MotoGP 14!

Siamo arrivati a giugno, il mese dell'estate, o ancora meglio della fiera losangeliana dell'E3. Torna come di consueto la nostra rubrica dedicata alle uscite videoludiche dei prossimi 30 giorni. Il mese precedente ci ha deliziato con molte uscite, fra cui quella attesissima di Watch Dogs. Nel mese di giugno usciranno titoli interessanti come Murdered Soul Suspect, un nuovo titolo di Inazuma Eleven e il terzo capitolo di Sniper Elite. Andiamo a vedere insieme che cosa ci aspetta!

Wildstar (PC)

Genere: MMORPG

Data di uscita: 3 giugno 2014

Si tratta di un nuovo MMORPG online, sviluppato da Carbine Studios. Il gioco è ambientato in un pianeta immaginario che risponde al nome di Nexus, dove risiede un patrimonio di tecnologia e segreti lasciati da un creatura aliena scomparsa conosciuta come Eldan. Gli utenti potranno creare un proprio alter ego completamente personalizzabile ed esplorare un mondo di gioco aperto completando quest, dungeon e affrontando altri giocatori. L'esperienza permetterà al proprio personaggio di salire di livello.

Ultra Street Fighter IV (PC, PlayStation 3, Xbox 360)

Genere: picchiaduro

Data di uscita: 4 giugno 2014

Arriva la versione definitiva di Street Fighter IV. In questa nuova edizione per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 sono stati aggiunti cinque nuovi personaggi e sei nuove tappe. Inoltre il team di sviluppo ha lavorato sul sistema di combattimento per renderlo ancora più equilibrato rispetto al passato. Coloro che decideranno di acquistare questa collection, avranno accesso anche a tutti i DLC della serie rilasciati in precedenza.

Hyperdimension Neptunia: Producing Perfection (PS Vita)

Genere: GDR giapponese

Data di uscita: 5 giugno 2014

NIS America e Namco Bandai lanciano per PS Vita il remake di Hyperdimension Neptunia. Le battaglie di gioco si svolgeranno in un ambiente in tre dimensioni, tramite un sistema di combattimento a turni. Il gioco vuole rappresentare una parodia delle console war dei sistemi di settima generazione, ovvero PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii U. Trattandosi di una rivisitazione per PS Vita, c'è da dire che il titolo offrirà delle novità dal punto di vista dei controlli, grazie alla possibilità di usufruire del trackpad e del display touchscreen.

Farming Simulator (PS Vita, 3DS)

Genere: simulatore gestionale

Data di uscita: 5 giugno 2014

Questo simulatore darà la possibilità ai giocatori di coltivare, allevare il bestiame per poi vendere il prodotto. Il gioco è stato quindi trasposto per le console portatili, e rappresenta uno dei simulatori più giocati.

Murdered Soul Suspect (PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360)

Genere: thriller action

Data di uscita: 6 giugno 2014

Essere assassinati per poi indagare sul proprio omicidio. Noi impersoneremo il detective Ronan O'connor e dovremo scoprire chi ha deciso la sorte del protagonista uccidendolo a sangue freddo senza svelare la propria identità. Il gioco è un thriller in terza persona davvero particolare, che ci darà la possibilità di indagare su questa vicenda, usufruendo di varie abilità al dir poco sovrannaturali.

Enemy Front (PC, PlayStation 3, Xbox 360)

Genere: sparatutto

Data di uscita: 12 giugno 2014

Il titolo dei ragazzi di City Interactive è un First Person Shooter ambientato durante la seconda guerra mondiale. Il giocatore vestirà i panni di Robert Hawkins, un corrispondente di guerra americano, che avrà l'obiettivo di entrare in Europa per controbattere l'offensiva dell'esercito nazista. Il gioco darà la possibilità di affrontare l'azione con due tipologie di approccio; entrare e sparare a più non posso oppure agire silenziosamente senza farsi scoprire dai nemici.

Inazuma Eleven Go: Luce (3DS)

Inazuma Eleven Go: Ombra (3DS)

Genere: GDR giapponese

Data di uscita: 13 giugno 2014

Gli utenti potranno decidere quale versione acquistare. Il gioco di base risulta lo stesso, mentre le differenze sono da ricercarsi nei diversi personaggi, nelle diverse squadre e in tecniche decisamente differenziate. In ogni caso, prenderemo i panni del giovane atleta Arion Sherwind con cui dovremo superare le selezioni per entrare nel team Raimon Hight. Arion capirà che la sua nuova squadra è in procinto di essere smantellata da un'organizzazione sinistra chiamata Quinto Settore. Ovviamente, il nostro obiettivo sarà quello di non permetterglielo.

EA Sports UFC (PlayStation 4, Xbox One)

Genere: picchiaduro sportivo

Data di uscita: 19 giugno 2014

Torna un nuovo titolo dedicato all'UFC, ma questa volta solo per console di nuova generazione. Le novità non mancheranno visto che il gioco sarà pubblicato per la prima volta da Electronic Arts, dopo la vendita della licenza da parte di THQ per via della bancarotta.

Sniper Elite 3 (PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360)

Genere: Sparatutto 

Data di uscita: 27 giugno 2014

Il successo di critica e di pubblico ottenuto dal precedente capitolo ha generato tantissima attesa per questo terzo episodio. Dunque Rebellion torna con Sniper Elite 3 su console di vecchia generazione e per la prima volta sulle piattaforme next gen, senza dimenticare la versione PC. In questa avventura, il giocatore guiderà Karl, un cecchino americano, nel territorio del Nord Africa, proprio nel periodo in cui il suo paese prenderà parte alla guerra. Il gioco si caratterizza proprio per il ruolo che dovremo impersonare, il quale vede anche una massiccia componente stealth. Difatti il confronto diretto è decisamente scosigliato.

Transformers: The Dark Spark (PC, PlayStation 4, Xbox One, Wii U, PlayStation 3, Xbox 360, 3DS)

Genere: azione

Data di uscita: 27 giugno 2014

Il gioco si ispira alla pellicola cinematografica di Michael Bay. Il titolo è uno sparatutto in cui gli utenti potranno vestire - volendo - quaranta personaggi. Il nuovo capitolo di Transformers sarà distribuito da Activision.

MotoGP 14 (PC, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360, PS Vita)

Genere: simulatore di guida

Data di uscita: 27 giugno 2014

Siete pronti a prendere parte alla stagione 2014 del Motomondiale? Il nuovo simulatore di guida ci permetterà di scegliere fra cento piloti ufficiali, tutti i team e ben diciotto circuiti. Tutto questo grazie a un motore grafico rinnovato sia per la nuova console di casa Sony che per le console di vecchia generazione. A questo va ad aggiungersi un nuovo sistema audio e a nuovi effetti luce in tempo reale, senza dimenticare il multiplayer competitivo.

One Piece: Unlimited World Red (Wii U, PlayStation 3, PS Vita)

Genere: azione, GDR

Data di uscita: 27 giugno 2014

Bandai Namco è pronta per lanciare il nuovo action game della saga di One Piece, sviluppato dal team Ganbarion. Questa rappresenta un'ottima occasione per tutti gli appassionati del manga con protagonista Rubber e ciurma.

GRID: Autosport (PC, PlayStation 3, Xbox 360)

Genere: guida

Data di uscita: 27 giugno 2014

Codemasters non ne vuole sapere della nuova generazione di console, almeno per il momento. Il nuovo capitolo di Grid è stato sviluppato con una nuova versione del motore grafico EGO Engine e vanterà la presenza di ben cento piste, dislocate su ventidue ambienti differenti. Sarà presenta la modalità carriera in single player, dove dovremo aggiudicarci dei successi per ottenere in questa maniera i migliori sponsor e tanta, tanta fama. Non manca nemmeno la modalità multigiocatore online per partecipare alle classiche sfide, a quelle settimanali e competere nelle gare ufficiali con gli altri giocatori del globo.

Anche per questo mese è tutto! Restate con noi per tutte le informazioni del momento sui videogiochi!

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.