Le Uscite del Mese: Luglio 2014

Fa caldo e si sente... ma fortunatamente i videogiochi continuano ad uscire anche in piena estate! Scopriamo insieme quelli in arrivo a luglio.

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
PC PS4 XONE WII U PS3 XBOX 360 PS VITA MOBILE
Avete caldo? ma giocate lo stesso, va! Avete caldo? ma giocate lo stesso, va!

È arrivata l'estate, ma è comunque il tempo delle uscite del mese, la nostra rubrica che vi tiene sempre aggiornati sui maggiori videogiochi in arrivo sul mercato. Il mese di luglio si presenta un po' magro di titoli, ma non c'è stupirsi dato che ci troviamo nel bel mezzo della stagione estiva. Tra i videogiochi in arrivo abbiamo il porting per PS Vita di Child of Light, il nuovo GDR platform targato Ubisoft realizzato con lo stesso motore grafico di Rayman Legends, in grado di stupirci a suo tempo come spiegato nella nostra recensione (e videorecensione!). Un'altra uscita degna di essere menzionata è la nuova espansione dedicata ad uno degli action GDR più giocati del momento, ossia Dark Souls 2. Infine a chiudere il mese ci penserà The Last of Us: Remastered, trasposizione per next gen su PS4 del titolo che ha spinto quasi oltre i limiti l'hardware di PlayStation 3.
Adesso però andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci aspetta!

Guacameele! Super turbo champion Edition (Xbox 360, PS4, Xbox One, Wii U)

Genere: action platform a due dimensioni

Data di uscita: 2 luglio 2014

Dopo essere uscito uscito per PC, PlayStation 3 e PS Vita, i ragazzi di Drinkbox Studios lanciano questa nuova edizione dell'action game platform bidimensionale per Xbox 360 e per le console di nuova generazione, ossia PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Wii U. Noi avevamo avuto modo di giocare il titolo. Detto questo, se volete saperne di più leggete la nostra recensione!

Ratchet & Clanck Collection (PS Vita)

Genere: action adventure in 3D con elementi platform

Data di uscita: 2 luglio 2014

Dopo essere stata rimasterizzata in alta definizione per PlayStation 3, Sony Computer Entertainment e Insomniac Games hanno deciso di dedicare questa collection di Ratchet & Clanck, contenente i primi tre capitoli usciti in origine su PlayStation 2, anche per la portatile PS Vita. Per non chi non avesse avuto, per motivi di età o altro, la possibilità di giocare a questi episodi può certamente recuperarli grazie a questa nuova edizione, e giocarli volendo anche fuori casa.

Child of Light (PS Vita)

Genere: platform e GDR giapponese

Data di uscita: 2 luglio 2014

Dopo essere arrivato per PC e console di vecchia e nuova generazione, la nuova proprietà intellettuale di Ubisoft, grazie al grande successo riscosso dalla critica e dai videogiocatori, approda anche sulla console portatile di Sony, PS Vita. Questa edizione si caratterizza rispetto a quelle console per via dell'utilizzo dei comandi tattili propri della portatile Sony e per avere al proprio interno tutti i DLC finora rilasciati.

Call of Duty: Ghosts – Invasion (PC, PlayStation 4, PlayStation 3)

Genere: sparatutto in prima persona

Data di uscita: 3 luglio 2014

È terminata l'esclusiva temporale concessa da Activision ai sistemi Xbox di Microsoft, quindi l'espansione di Call of Duty: Ghosts è in procinto di arrivare anche per PC e per le console PlayStation di Sony. Il pacchetto contiene quattro nuove mappe per il multiplayer competitivo; Departed, Favela, Mutiny e Pharaoh. Inoltre è presente anche la terza e ultima parte della campagna Sci-fi horror Extinction.

Pokemon Art Academy (3DS)

Genere: simulazione

Data di uscita: 4 luglio 2014

Avete mai pensato di liberare la vostra creatività nella pittura? Ora grazie al nuovo simulatore dedicato al mondo dei Pokemon, potrete dare vita alla vostra immaginazione. Tutto questo con i template forniti dal titolo e la possibilità di condividere i vostri progressi e le vostre creazioni con la community mediante il servizio di Nintendo: Miiverse!

MotoGP 14 (PS Vita)

Genere: simulativo sportivo

Data di uscita: 8 luglio 2014

Questo mese di luglio è da considerare un po' come il mese dei porting per PS Vita. Milestone lancerà sul mercato e in digitale, la versione portatile di MotoGP 14, il suo nuovo simulatore. La nostra recensione ha sottolineato il valore del gioco, pur evidenziandone alcuni difetti che potevano essere evitati. Nei prossimi giorni vedremo come si comporterà invece sulla console portatile di Sony.

Mousecraft (PC, PS Vita)

Genere: puzzle game

Data di uscita: 9 luglio 2014

Come suggerisce il titolo, l'utente dovrà guidare un gruppo di roditori all'interno di vari livelli. L'obiettivo sarà quello costruire elementi, in grado di creare una strada collegata e permettere in questo modo al gruppo di topi di ottenere del formaggio, oppure concludere il livello di gioco. Ovviamente non mancheranno trappole o altri pericoli, creati con l'intento di mettere in difficoltà i giocatori.

Leo's Fortune (Android)

Genere: platform

Data di uscita: 10 luglio 2014

Dopo essere approdato brillantemente su IOS, il platform sviluppato da Senri si appresta a giungere anche sui dispositivi dotati del sistema operativi iOS. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un platform bidimensionale in cui dovremo impersonare una palla azzurra paffuta di nome Leo.

Olliolli (PC, PS4,PS3)

Genere: arcade

Data di uscita: 22 luglio 2014

Il gioco è già da tempo disponibile per PS Vita, mentre il 22 luglio di questo mese uscirà per altri formati. Il gioco è stato realizzato in due dimensioni. L'utente dovrà guidare uno skater nel corso dei vari livelli che gli si presenteranno, con l'obiettivo di effettuare trick in continuazione, facendo attenzione ai numerosi ostacoli che si presenteranno sui margini delle piste.

Dark Souls II: Crown of The Sunken King (PC, PlayStation 3, Xbox 360)

Genere: action GDR

Data di uscita: 22 luglio 2014

Si tratta del primo capitolo della trilogia di DLC, preparati da From Software per tutti gli appassionati del gioco. Questi ultimi non dovrebbero farsi scappare questo contenuto aggiuntivo.

The Last of Us: Remastered (PlayStation 4)

Genere: action adventure

Data di uscita: 29 luglio 2014

Il successo di critica e di pubblico ottenuto da The Last of Us su PlayStation 3 non è di certo passato inosservato. A fronte dei grandi premi e riconoscimenti assegnati al gioco, il team di sviluppo e Sony Computer Entertainment hanno deciso di avanzare per una realizzazione del titolo sulla nuova PlayStation 4. La versione nextgen è stata sviluppata completamente da zero e vedrà delle migliorie dal punto di vista grafico.

Vi auguriamo tante buone sessioni di gioco, ricordandovi però di venirci a trovare sul sito per rimanere aggiornati su tutte le news, recensioni, anteprime, speciali e rubriche (come questa) riguardanti i videogiochi!

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.