Le Uscite del Mese: Agosto 2014

E' agosto e fa caldo, ma nemmeno tanto. In questo mese estivo ci aspettano alcune grandi uscite come Sacred 3, Rised 3 e alcuni titoli interessanti, primo fra tutti Counter Spy!

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC PS4 XONE WII U PS3 XBOX 360 PS VITA 3DS MOBILE
Agosto... questa estate è strana! Agosto... questa estate è strana!

Arriviamo in piena estate con il mese di agosto, anche se il maltempo e in generale l'incertezza delle previsioni metereologiche, ci hanno portati dinanzi ad un clima che si avvicina moltissimo a quello tropicale. Dunque, è stato facile vedere il passaggio da una giornata molto calda ad una mite fino ad una piovosa e piuttosto turbolenta con tuoni e saette a destra e a manca. Con il primo di agosto tornano Le Uscite del Mese, la nostra rubrica dove vi elenchiamo gli arrivi videoludici più interessanti e degni di essere menzionati.

LEGO Ninjago: Nindroids (PS Vita, Nintendo 3DS)

Genere: action adventure

Data di uscita: 1 agosto 2014

TT Games e Warner Bros ci riportano nel mondo dei LEGO con una nuova avventura che seguirà di pari passo quella della serie animata LEGO Ninjago Rebooted. Solo i possessori delle console portatili di nuova generazione, potranno affrontarla giocando i ben trenta livelli presenti per completare la storia principale.

Sacred 3 (PC, PlayStation 3, Xbox 360)

Genere: GDR action

Data di uscita: 1 agosto 2014

Il terzo capitolo della serie Sacred arriva su console Old Gen e su PC, grazie al lavoro realizzato dal team Keen Games. Anche in questo episodio si ripropone una guerra fra il bene e il male, in cui dovremo fronteggiare Zane Ashen. Quest'ultimo vuole instaurare un regno di terrore ma noi dovremo impedire questo scempio, impersonando un gruppo di eroi.

Call of Duty Ghosts: Nemesis (PC, PS4, Xbox One, Wii U, PS3, Xbox 360)

Genere: Sparatutto in prima persona

Data di uscita: 5 agosto 2014

È il quarto e ultimo DLC di Call Of Duty Ghosts. Nel nuovo contenuto scaricabile, troveremo mappe inedite e nuove modalità per il multiplayer competitivo del gioco.

The Swapper (PlayStation 4, PlayStation 3, PS Vita)

Genere: Platform con elementi action

Data di uscita: 6 agosto 2014

Dopo essere uscito più di un anno fa su PC, The Swapper si appresta ad essere disponibile per le tre console Sony attualmente in attività. Si tratta di un platform decisamente interessante che cerca di ammaliare coloro che lo giocano, grazie alla sua profondità psicologica.

Joe Dever's Lone Wolf – The Shianti Halls (I Pad, I Phone, Android)

Genere: GDR con elementi action

Data di uscita: 7 agosto 2014

I ragazzi italiani di Forge Reply renderanno disponibile il terzo atto su quattro di Joe Dever's Lone Wolf, denominato appunto The Shianti Halls. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gioco basato sui libri game del Lupo Mannaro. In questa nuova avventura, impersoneremo un guerriero intento a combattere una moltitudine di creature ostili, presenti all'interno di un tempio in rovina. Il giocatore per sconfiggerli dovrà mettere in campo una buona dose di strategia, nonché fare un buon uso dei quick time event messi a disposizione dal sistema di gioco.

Hohokum (PlayStation 4, PlayStation 3, PS Vita)

Genere: Azione - casual

Data di uscita: 13 agosto 2014

Si tratta di un nuovo indie sviluppato da Santa Monica Studio, SCEE Londra con la collaborazione dell'artista Richard Hogg. Tutti coloro che acquisteranno il gioco nella prima settimana di commercializzazione avranno uno sconto pari al 20% sul prezzo intero. Inoltre il titolo aderisce alla politica del cross buy. Dunque basterà acquistare una delle tre versioni, per ottenere le altre due in omaggio.

Risen 3: Titan Lords (PC, PS3, Xbox 360)

Genere: GDR

Data di uscita: 15 agosto 2014

I ragazzi di Piranha Bytes lanciano il terzo capitolo della serie GDR, cercando di tenere lo sguardo verso i titoli passati ma senza disdegnare a modifiche corpose al sistema di combattimento con l'intenzione di renderlo più fresco, frenetico e bilanciato.

Diablo 3: Ultimate Evil Edition (PS4, Xbox One) 

Genere: GDR con elementi action

Data di uscita: 19 agosto 2014

Abbiamo avuto già modo di provare il titolo, grazie ad un evento organizzato da Blizzard in collaborazione con Media Hook. In questa edizione per nextgen, oltre al gioco principale sarà presente anche l'espansione denominata Reaper of Souls. Inoltre potrà vantare una risoluzione di 1080p su Xbox One e PlayStation 4 contro i 720p fruibili sulle console di vecchia generazione. Questa edizione rappresenta di sicuro un'ottima occasione per chi non ha ancora giocato il titolo e per chi, nonostante lo abbia giocato in precedenza, vuole ancora divertirsi con Diablo 3 in salsa nextgen.

Counter Spy (PS4, PS3, PS Vita, I Phone, I Pad)

Genere: Sparatutto in due dimensioni

Data di uscita: 20 agosto 2014

Il titolo è un particolarissimo shooter bidimensionale con toni cartooneschi, in cui saremo letteralmente catapultati nel corso della guerra fredda, quindi fra gli anni 50 e 60 del 900. Nei panni del protagonista, il nostro obiettivo sarà quello di ristabilire l'ordine, impedendo il lancio di missili nucleari e mettere fuori gioco personaggi pericolosi, in grado di accendere la miccia per un imminente conflitto. Una cosa interessante del titolo riguarda la possibilità di giocarlo su tutte e tre le console Sony, acquistandolo in cross buy e avendo la possibilità di effettuare il cross save. E' importante poi specificare che ogni versione avrà delle feature e dei contenuti singolari.

Dark Souls 2: Crown of the old iron king (PC, PS3, Xbox 360)

Genere: GDR con elementi action

Data di uscita: 26 agosto 2014

In questo secondo capitolo della trilogia dei DLC, vagheremo in una torre ricoperta da una nebbia oscura e infestata da fuoco e magia. Siete pronti a prendere parte a questa nuova avventura con il vostro guerriero?

Infamous First Light (PlayStation 4)

Genere: Free roaming in terza persona

Data di uscita: 27 agosto 2014

E' il primo DLC dedicato alla serie di Infamous su PlayStation 4. Anche coloro che non possiedono Infamous: Second Son, potranno giocare a questo contenuto scaricabile. In questo affronteremo la storia di Fetch, la ragazza conduit che abbiamo avuto modo di conoscere nel titolo principale. Il 10 settembre prossimo sarà possibile acquistare il contenuto anche in formato retail.

Hyperdimension Neptunia Re;birth 1 (PS Vita)

Genere: GDR giapponese

Data di uscita: 27 agosto 2014

NIS America ha lavorato al remake del primo Hyperdimension Neptunia. Questa trasposizione sarà resa disponibile per PS Vita nel corso di questo mese.

Tales of Xillia 2 (PS3)

Genere: GDR giapponese

Data di uscita: 28 agosto 2014

Il sequel del primo capitolo della serie di Bandai Namco, verrà presto rilasciato in esclusiva per la home console della ormai precedente generazione, ossia PlayStation 3.

Disgaea 4: A promise Revisited (PS Vita)

Genere: GDR giapponese strategico

Data di uscita: 28 agosto 2014

Nippon Ichi Software ha messo a punto una trasposizione del quarto capitolo dedito alla console portatile Sony, PS Vita. La nuova versione in salsa portatile del quarto capitolo oltre a dei miglioramenti grafici, potrà contare sulla presenza di tutti i DLC finora rilasciati per la versione console con l'aggiunta di nuovi personaggi e ambientazioni.

Madden NFL 15 (PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360)

Genere: Sportivo

Data di uscita: 28 agosto 2014

Di certo la serie non ha bisogno di presentazioni. Ecco il nuovo simulatore del football americano, secondo la visione di EA Sports. Il titolo arriverà per console di vecchia e nuova generazione.

Metro Redux (PC, PS4, Xbox One)

Genere: First person shooter post apocalittico

Data di uscita: 29 agosto 2014

Si tratta della rimasterizzazione dei primi due capitoli della serie, ci riferiamo a Metro 2033 e Metro Last Light. I contenuti saranno i medesimi che abbiamo già avuto modo di giocare in passato, ma il titolo potrà godere di una grafica migliore e di un frame rate stabile a 60 frame per secondo. Inoltre sono state apportate piccole migliorie al sistema di gioco.

E adesso è arrivato il momento di salutarvi. Speriamo che tutte queste uscite videoludiche, siano accompagnate dalla vera estate, con poche piogge e tanto, tantissimo sole estivo. Buon gioco e rimanete sintonizzati su KingdomGame.it ogni giorno per avere tutte le informazioni sul mondo dei videogiochi. Per quanto riguarda Le Uscite del Mese, il prossimo appuntamento è fissato per il primo settembre!

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.