Le Uscite del Mese: Settembre 2014

Destiny, Fifa 15, The Sims 4 e molto altro. Settembre dà inizio alla nuova stagione videoludica in grande stile!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC PS4 XONE PS3 XBOX 360 PS VITA 3DS
una "pioggia" di uscite videoludiche una "pioggia" di uscite videoludiche

Con qualche giorno di ritardo organizzativo per la stagione videoludica, riparte la rubrica "Le Uscite del Mese". Dal punto di vista meteorologico, settembre porterà con sé un po' di negatività in tutta Italia, ma fortunatamente dal lato delle uscite di videogiochi, il mese della vergine ci regalerà titoli di alto spicco come Fifa 15, Destiny e The Sims 4. Dunque, in attesa di provarli con mano, andiamo a scoprire insieme cosa ci aspetta nell'intero arco di questo mese!

Dance Central Spotlight (Xbox One)

Genere: simulazione

Data di uscita: 2 settembre 2014

Tutti gli appassionati dei giochi di ballo, non potranno che riservare le proprie attenzioni verso il nuovo capitolo di Dance Central. Quest'ultimo è stato sviluppato da Harmonix e sarà distribuito da Microsoft Studios solo sulla propria console nextgen in versione digitale.

Velocity 2X (PlayStation 4, PS Vita)

Genere: azione

Data di uscita: 3 settembre 2014

Il seguito dell'acclamato Velocity ultra si appresta ad essere disponibile sulla nuova home console Sony e sull'ultima portatile. I ragazzi di Futurlab hanno realizzato un action bidimensionale, basato su un gameplay frenetico e da capogiro. La nostra eroina dovrà infiltrarsi in stazioni spaziali, basi lunari e diversi pianeti con l'obiettivo di porre fine al regno tiranno di una razza aliena conosciuta con il nome di Vokh. Vi ricordiamo che Velocity 2X potrà essere scaricato in forma gratuita da tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus.

The Sims 4 (PC)

Genere: simulazione

Data di uscita: 4 settembre 2014

La serie di Maxis oramai fa parte della storia dei videogiochi, e con questo quarto capitolo si ripropone l'obiettivo di dare linfa alla più alta simulazione di vita quotidiana (americana), puntando su una maggiore emotività dei sims per rendere il tutto ancor più simulativo rispetto ai capitoli passati.

Valiant Hearts: The Great War (IPhone, IPad)

Genere: avventura grafica

Data di uscita: 4 settembre 2014

Dopo essere giunto su PC e console di vecchia e nuova generazione, la produzione di Ubisoft Montpellier arriva anche su Iphone e IPad. Per chi non lo avesse presente, si tratta di un'avventura grafica stile cartoons che ripercorre i maggiori eventi della tragica prima guerra mondiale.

Dead Rising 3 (PC)

Genere: azione

Data di uscita: 5 settembre 2014

Dopo essere arrivato inizialmente su Xbox One, il terzo capitolo della saga di Capcom arriva finalmente anche su PC. In questa riedizione non vi saranno grandi novità rispetto a quella precedente.

Danganronpa 2: Goodbye Despair (PS Vita)

Genere: avventura grafica

Data di uscita: 5 settembre 2014

Il nuovo capitolo della visual novel di Spike Chunsoft arriverà questo mese anche in occidente. Sono molte le similitudini con il suo predecessore, anche se non mancheranno alcune differenze, soprattutto nella modalità "The Class Trial".

Warriors Orochi 3 Ultimate (PlayStation 4, PlayStation 3, PS Vita)

Genere: musou

Data di uscita: 5 settembre 2014

Il team Omega Force è pronto a lanciare sulle console Sony il terzo capitolo del musou Warriors Orochi. Esso segue la stessa strada intrapresa dagli altri titoli del genere pubblicati da Tecmo Koei, ossia Dynasty Warriors e Samurai Warriors.

Destiny (PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360)

Genere: sparatutto sci-fi

Data di uscita: 9 settembre 2014

l'hype dietro alla nuova produzione di Activision, sviluppata niente di meno che da Bungie, è assolutamente alle stelle. Gli sviluppatori hanno dichiarato che ci troveremo davanti ad un gioco unico che spingerà in maniera decisa le console di nuova generazione, anche se il titolo uscirà per console old gen. Nel corso di questi mesi, abbiamo parlato moltissimo del gioco, soprattutto dopo aver provato prima l'alpha e successivamente la beta. Non manca molto prima di scoprire se tutte le aspettative verranno rispettate.

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution (PC, PlayStation 3, Xbox 360)

Genere: picchiaduro

Data di uscita: 12 settembre 2014

Questo nuovo capitolo è il seguito spirituale di quello uscito lo scorso anno, ci riferiamo a Naruto Shippūden: Ultimate Ninja Storm 3. Questo quinto capitolo della serie comprenderà più di cento personaggi giocabili, con i quali i giocatori si sfideranno grazie ad un nuovo sistema di combattimento.

Danganronpa 2: Goodbye Despair (PS Vita)

Genere: avventura grafica

Data di uscita: 18 settembre 2014

Il nuovo capitolo della visual novel di Spike Chunsoft arriverà questo mese anche in occidente. Sono molte le similitudini con il suo predecessore, anche se non mancheranno alcune differenze, soprattutto nella modalità "The Class Trial".

Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes (PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360)

Genere: azione avventura

Data di uscita: 18 settembre 2014

Come la versione precedente, anche nella 2.0 il giocatore dovrà acquistare delle statuette che prenderanno vita nel gioco, ma le differenze riguarderanno ovviamente la trama, che ha come protagonista l'universo dei supereroi Marvel.

Hyrule Warriors (Nintendo Wii U)

Genere: musou

Data di uscita: 19 settembre 2014

Il genere musou incontra la serie di The Legend of Zelda: questo è Hyrule Warriors, titolo sviluppato da Omega Force in collaborazione con Nintendo. Anche in questo caso non mancheranno orde di nemici da sconfiggere a colpi di combo e attacchi speciali, il tutto unito alle ambientazioni e ai personaggi di una delle serie più celebri della grande N.

Stronghold Crusader 2 (PC)

Genere: strategia

Data di uscita: 23 settembre 2014

Il team finlandese Firefly Studios, dopo essersi preso un ulteriore tempo per lo sviluppo del gioco, si appresta a lanciare nelle vesti di editore Stronghold Crusader 2 con il supporto di Deep Silver e Kock Media. In questo secondo capitolo, gli sviluppatori hanno cercato di accontentare e soddisfare tutte le richieste della community, guardando al passato e confermando le meccaniche di gameplay che hanno permesso alla serie di avere al seguito milioni di appassionati.

Defense Grid 2 (PC, Xbox One, PlayStation 4)

Genere: Tower Defense

Data di uscita: 23 settembre 2014

Classico titolo tower defense dove il giocatore dovrà gestire le proprie difese per sconfiggere i nemici che cercheranno di distruggere la nostra base. Ovviamente per la costruzione saranno necessari soldi che acquisirete sconfiggendo i vostri avversari. Sarà anche presente una modalità dove poter creare dei livelli di gioco, insieme ad una modalità multiplayer.

Fifa 15 (PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, PS Vita, 3DS, Wii)

Genere: simulatore calcistico

Data di uscita: 25 settembre 2014

La famosa serie dedicata al gioco del calcio sta per tornare. Anche questa volta non mancheranno alcune novità, non solo a livello di aggiornamenti squadre e altro, ma anche per quanto riguarda le fattezze dei giocatori ed un IA migliorata dei portieri. Differenza che però sarà visibile solo su console next-gen.

Fantasy Life (Nintendo 3DS)

Genere: azione RPG

Data di uscita: 26 settembre 2014

Nuovo progetto di Level-5 che unisce il genere RPG con i simulatori di vita. Uno dei punti forti del gioco è infatti quello di poter scegliere tra un vasto numero di mestieri, modificando così il gameplay e aumentando di diverse ore la longevità. Non mancheranno inoltre quest secondarie e nemici sempre più forti da sconfiggere.

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.