Le uscite del mese: Novembre 2014

Tanti titoli che stavamo aspettando, riuniti in un unico mese. Mentre il portafogli comincia a piangere, noi vi elenchiamo i più significativi.

scritto da
Vota questo articolo
(6 Voti)
PS3 PS4 XBOX 360 XONE PC WII U 3DS PS VITA
Un mese ricco di giochi! Un mese ricco di giochi!

Finalmente, dopo l'assenza delle uscite del mese di ottobre, ritorniamo con questa rubrica per elencarvi brevemente quali sono i titoli più caldi di questo freddo mese autunnale. Si comincia alla grande con Call of Duty: Advanced Warfare che manderà letteralmente in visibilio tutti i fan che attendevano da tempo questo nuovo capitolo del brand. Altri titoli caldi sono Assassin's Creed Unity, in esclusiva per console next gen, per poi passare a qualcosa di ancora più succoso, ma scopriamolo insieme.

The Binding of Isaac: Rebirth (PS4, PC, PS Vita)

Genere: roguelike

Uscita: 4 Novembre

Il gioco rappresenta un remake del celebre titolo indie, rinnovato di nuove meccaniche e sopratutto nelle rifiniture nel gameplay. Inoltre sarà possibile giocare in co-op in locale, utilizzare diversi nuovi personaggi e raccogliere ben 110 nuovi oggetti. Anche i contenuti saranno maggiori rispetto al gioco originale, addirittura si parla del 50% in più.

Call of Duty: Advanced Warfare (PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, PC)

Genere: sparatutto

Uscita: 4 Novembre

Non c'è bisogno di molte presentazioni per questo nuovo capitolo che tutti i fan attendono con ansia e che probabilmente potranno giocarci già da oggi per chi ha fatto il pre-order. Si parla di un sistema di combattimento rinnovato e di comparto grafico finalmente next gen con un distacco quasi netto dai vecchi episodi. Caratteristica peculiare di questo titolo sarà l'esoscheletro che indossano i militari per compiere azioni al limite delle capacità umane.

MAGIC 2015 - DUELS OF THE PLANESWALKERS: LA VENDETTA DI GARRUK (Xbox 360, Xbox One, Ipad, android)

Genere: Gioco da tavolo

Uscita: 5 Novembre

Non è altro che un espansione di Magic: Duels of the Palneswalkers che introdurrà nuovi personaggi, nuove carte e nuove sfide, il tutto all'insegna del mondo famosissimo delle carte da gioco di Magic.

Disney Infinity 2.0: Originals

Genere: azione

Uscita: 5 Novembre

Si tratta del pacco base di Disney Infinity che comprende personaggi famosi dell'universo Disney appunto, come Merida, Stitch e Trilli.

Rabbids Invasion: Lo Show Interattivo televisivo (PS4, Xbox One, Xbox 360)

Genere: Casual

Uscita: 6 Novembre

I conigli di Ubisoft approdano anche su console next gen con delle sfide interattive studiate apposta per i più piccoli. Grazie ai sensori di movimento infatti, si divertiranno rivivendo alcuni episodi della serie tv oppure possono giocare in locale con altri amici e parenti per ore e ore di sfide.

The Wolf Among Us: A Telltale Game Series (PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, PC, PS Vita)

Genere: Avventura

Uscita: 7 Novembre

Ritorna The Wolf Among Us in questa sorta di compilation di tutti gli episodi usciti fin'ora che li racchiude in un unico cofanetto, disponibile per tutte le console.

Assassin's Creed Rogue (PS3, Xbox 360, PC)

Genere: Azione

Uscita: 11 Novembre

Anche per questa serie non c'è bisogno di fare molte presentazioni, in quanto questo rappresenta il capitolo per current gen che darà un innovazione almeno per quanto riguarda il protagonista. Questo non sarà più un assassino, ma un templare in cerca di vendetta contro quelli che considerava una volta fratelli. Ci sono grandi aspettative a riguardo e noi non vediamo l'ora di metterci le mani su.

Halo: The Masterchief Collection (Xbox One)

Genere: sparatutto

Uscita: 11 Novembre

Pacchetto che comprende i primi quattro capitoli della serie Halo, rimasterizzati solo ed esclusivamente per Xbox One, in attesa del quinto capitolo ormai prossimo.

TEARS TO TIARA II: HEIR OF THE OVERLORD (PS3)

Genere: JRPG

Uscita: 13 Novembre

Questo titolo rappresenta il secondo capitolo della serie famosa per i suoi JRPG strategici e la storia racconta le avventure di Hamilcar Barca. Un giovane all'apparenza ordinario ma che nasconde un oscuro segreto. che si rivela durante un evento tragico: quando il Divine Empire decide di bruciare sul rogo una ragazza, la rabbia di Hamilcar esplode e rivela un potere demoniaco interno, con il quale è in grado di fronteggiare qualsiasi nemico.

Pro Evolution Soccer 2015 (PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, PC)

Genere: calcistico

Uscita: 13 Novembre

Finalmente la serie di Pro Evolution Soccer approda anche su next gen con un comparto grafico rifatto, movenze dei calciatori più realistiche e licenze sempre maggiori per il PES forse più completo di sempre.

Assassin's Creed Unity (PS4, Xbox One, PC)

Genere: avventura – azione

Uscita: 13 Novembre

Questa volta stiamo parlando del capitolo di Assassin's Creed che per la prima volta approderà in esclusiva per console next gen. Godrà di una bellissima Parigi dei tempi della Rivoluzione francese, un nuovo protagonista, meccaniche migliorate e per la prima volta una coop a quattro giocatori che potranno entrare in alcune missioni della trama principale per darvi man forte e innescare la tanto famosa Rivoluzione che cambiò il mondo.

Lego Batman 3: Gotham e oltre (PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, 3DS, Wii U, PS Vita, PC)

Genere: azione – avventura

Uscita: 14 Novembre

Ritornano le epopee di Batman in versione Lego, e questa volta il Cavaliere Oscuro unisce le forze con i supereroi dell'universo DC Comics e vola nello spazio per impedire al malvagio Brainiac di distruggere le Terra. Utilizzando il potere degli Anelli della Lanterna, Brainiac restringe i mondi per aggiungerli alla sua contorta collezione di città in miniatura provenienti da tutte le parti dell'universo.

Far Cry 4 (PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, PC)

Genere: sparatutto

Uscita: 18 Novembre

Ecco uno dei titoli più attesi per questo mese ovvero Far Cry 4, che con la sua nuova ambientazione Himalayana, nuovi veicoli, nuove armi e nuovi nemici, promette di essere il Far Cry più grande e divertente di sempre. Noi non vediamo l'ora di giocarlo.

GTA V (PS4, Xbox One, PC)

Genere: azione – avventura

Uscita: 18 Novembre

Approda anche su next gen, uno dei titoli di maggior successo dell' ultimo anno e mezzo, ovvero Grand Theft Auto V, che in questa versione rimasterizzata per le nuove console promette nuovi veicoli, nuove creature marine, come l'orca assassina, e un'ottimizzazione generale del gioco.

Dragon Age: Inquisition (PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, PC)

Genere: Gioco di ruolo

Uscita: 20 Novembre

Terzo capitolo della famosa serie action gdr di casa Bioware, ci farà vivere ancora una volta un'epica avventura, questa volta con un impostazione più improntata al tanto amato primo capitolo. La trama ruota attorno ad un mondo devastato dalla guerra tra maghi e templari, il quale viene messo in crisi improvvisamente dall'apertura di brecce in un universo parallelo dalle quali emergono ogni tipo di creature abominevoli.

WWE 2K15 (PS4, Xbox One)

Genere: picchiaduro

Uscita: 21 Novembre

Titolo già uscito per PS3 e Xbox 360 ma che il 21 Novembre arriverà per PS4 e Xbox One con una veste grafica del tutto rinnovata. Tantissimi personaggi utilizzabili, di cui ormai molto famosi, come Undertaker, Hulk Hogan e Randy Orton. Una modalità carriera rinnovata e una modalità 2k Showcase che farà rivivere gli scontri più belli di questa incredibile competizione sportiva, che con i suoi personaggi ha appassionato milioni di telespettatori.

Lorenzo Visicaro

Un sognatore spesso tra le nuvole con la passione di tutto quello che riguarda i videogiochi, i fumetti, gli anime e il cinema e tutto il mondo legato alla pop-art.